La Dowie da Feltrinelli

Watkeys, dal quale ha avuto due figli, è uno dei maggiori rappresentanti del

03/feb/2006 06.50.13 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VASCELLO - Sala 2

Via Giacinto Carini 78 - 00152 Roma - 06 5881021 - www.teatrovascello.it

Claire Dowie è sicuramente uno dei personaggi più divertenti, anticonformisti e iconoclasta dell’attuale teatro inglese. Scrittrice, poetessa, attrice, nata a Birmingham una quarantina di anni fa, vive e lavora a Londra. Lesbica dichiarata, sposata con il regista gay Colin Watkeys, dal quale ha avuto due figli, è uno dei maggiori rappresentanti del movimento stand-up comedy. E’  pubblicata in Italia ed alcuni suoi testi sono già stati rappresentati. Il teatro Vascello di Roma, sempre attento alle novità, ha prodotto “Sempre così carine” attualmente ancora in scena nella sala 2. In occasione della prima Claire Dowie è venuta e si è innamorata del nostro teatro e ci ha chiesto di venire a recitare qui. Claire sarà in scena dal 14 al 19 febbraio nella sala 2  con un nuovo testo dal titolo italiano “Sto diventando un uomo” appena pubblicato in Italia da Vivalibri/Reading Theatre con la traduzione di Monica Capuani e Massimiliano Farau.

14-19 febbraio - In collaborazione con THE BRITISH COUNCIL

H to He - I`m turning into a man

(Sto diventando un uomo)

scritto ed interpretato da Claire Dowie