Stagione Viartisti - quarta edizione di Trilogia Italiana, Chiea di Santa Pelagia a Torino.. Per la stagione Viartisti 11/12 Quarta edizione TRILOGIA ITALIANA Gioved 9, 16 e 23 febbraio 2012, ore 21.00 Chiesa di Santa Pelagia TORINO TRILOGIA ITALIANA - quarta edizione Un'idea di Laura Salvetti Firpo Rassegna organizzata da Viartisti e Associazione Il Libro Ritrovato in collaborazione con Opera Munifica Istruzione Chiesa di Santa Pelagia Via San Massimo, 21 - Torino Gioved 9 febbraio ore 21 "Anni spietati.

Persone Roberta Cipriani, Davide Mattiello, Fabio Geda, Letizia Russo Con, Bruno Gambarotta, Davide Valentini, Stefano Caselli, Firpo Rassegna, Laura Salvetti, Santa Pelagia, Romana
Luoghi Italia, Torino, Grecia, Afghanistan, Turchia, Iran, Pakistan
Organizzazioni Selva Memorie, Associazione Il Libro Ritrovato
Argomenti teatro, legislazione, letteratura, diritto

03/feb/2012 13.14.53 Viartisti - Teatro Perempruner Contatta l'autore

Per la stagione Viartisti 11/12
Quarta edizione TRILOGIA ITALIANA
Gioved 9, 16 e 23 febbraio 2012, ore 21.00
Chiesa di Santa Pelagia
TORINO

striscia stagione image

TRILOGIA ITALIANA – quarta edizione
Un’idea di Laura Salvetti Firpo
Rassegna organizzata da Viartisti e Associazione Il Libro Ritrovato
in collaborazione con Opera Munifica Istruzione

Chiesa di Santa Pelagia
Via San Massimo, 21 - Torino

Gioved 9 febbraio ore 21
“Anni spietati. Torino racconta violenza e terrorismo.”
di Stefano Caselli e Davide Valentini, legge Gloria Liberati
con la partecipazione di Bruno Gambarotta
a cura di Pietra Selva
Memorie, storie e testimonianza di tanti cittadini comuni che hanno vissuto gli anni di piombo a Torino.

Gioved 16 febbraio ore 21
“Percorsi”

Testi di Letizia Russo
Con Letizia Russo, legge Massimo Verdastro
a cura di Pietra Selva
Letizia Russo, giovane drammaturga Romana, nel 2001 ha vinto con “Tomba di cani” il premio Tondelli ed il premio Ubu per la migliore novit drammaturgica.

Gioved 23 febbraio ore 21
“Nel mare ci sono i coccodrilli”
Storia vera di Enaiatollah Akbari, di Fabio Geda
con Eneiatollah Akbari, Davide Mattiello, legge Raffaella Tomellini
Con la partecipazione di Bruno Gambarotta
a cura di Pietra Selva
Il viaggio-odissea di un ragazzo: dall’Afghanistan, al Pakistan, all’Iran, alla Turchia, alla Grecia, all’Italia.

Ingresso unico 5
Info e prenotazioni tel. 011.787780 – 011.7808717 (dalle ore 10 alle ore 13)
viartisti@fastwebnet.it - www.viartisti.it

Comunicato stampa

Torna “Trilogia Italiana” nella sua quarta edizione, rassegna nata da un’idea di Laura Salvetti Firpo e organizzata da Viartisti e Associazione Il Libro Ritrovato in collaborazione con Opera Munifica Istruzione nella splendida cornice della Chiesa di Santa Pelagia a Torino. Tre appuntamenti in febbraio dedicati a quattro giovani talenti della scrittura italiana: il giornalista Stefano Caselli e il documentarista Davide Valentini nella serata di gioved 9 febbraio, con “Anni spietati”, memorie, storie e testimonianze degli anni di piombo a Torino; la drammaturga Letizia Russo in “Percorsi” nella serata del 16 febbraio, i cui vitali testi saranno letti ed interpretati da Massimo Verdastro; lo scrittore Fabio Geda con “Nel mare ci sono i coccodrilli”, storia vera di Enaiatollah Akbari che dall’Afghanistan approda in Italia dopo lungo viaggiare, serata di chiusura il 23 febbraio. Giovani scrittori che ci omaggiano di un consapevole sguardo su temi quali il terrorismo, la condizione femminile e l’emigrazione, considerandoli nei loro risvolti pi intensi e sensibili. Alla Santa Pelagia gli interventi curati da Pietra Selva saranno introdotti e partecipati da Bruno Gambarotta con inizio alle ore 21 e ingresso unico a 5 euro. Informazioni e prenotazioni Teatro Perempruner, tel 011 787780 – 011 7808717 (ore 10-13) - viartisti@fastwebnet.it www.viartisti.it.

Addetta stampa

Roberta Cipriani