FW: Comunicato stampa: spettacolo teatrale TURI MARIONETTA

Teatro del Navile di Bologna

TURI MARIONETTA

prodotto scritto diretto e interpretato da Savi Manna

Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 febbraio 2012 sempre alle ore 21:00 TEATRO DEL NAVILE

via Marescalchi 2/b (a pochi passi da Piazza Maggiore), Bologna, info: 051.224243

Dopo il successo riscosso durante la recente tournèe in Canada (Sheerbroke e Montreal, Quebec, novembre 2011) torna in scena a Bologna Turi Marionetta.

Uno spettacolo incantevole e intenso, che restituisce allo spettatore suggestioni lontane.

Un racconto affascinante su una storia che ci appartiene, fatta di marionette, pupi, pupari e cantastorie.

Utilizzando la tecnica del “Cuntu” e del teatro delle Ombre, Savi Manna (produttore, autore, regista e interprete dello spettacolo) ripercorre la storia sociale delle marionette, immergendo lo spettatore in un passato dal sapore di favola o leggenda, lontano e ricco di visioni e imprese eroiche.

II testo, alternando l'italiano accademico al siciliano, rende lode alla molteplicità dei registri linguistici del dialetto catanese.

Dopo aver registrato sold out a Roma, Bologna e Catania e raccolto consensi durante la recente tournèe in Canada, Turi Marionetta andrà in scena Venerdì 10, Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012 sempre alle ore 21:00 al TEATRO DEL NAVILE via marescalchi 2/b (a pochi passi da Piazza Maggiore) BOLOGNA.

TURI MARIONETTA

prodotto scritto diretto e interpretato da Savi Manna