Il nuovo spettacolo di Imprenditori di Sogni: "Il Vero Autentico Barone di Munchausen"!

07/feb/2012 15.02.52 Yuri Napoli Contatta l'autore

Dal 23 al 26 Febbraio 2012, con la regia di Mario Santella, va in scena al Circolo Teatro “ARCAS”, “Il Vero Autentico Barone di Munchausen”, uno spettacolo prodotto dall’Associazione “Imprenditori di Sogni”, scritto da Yuri Napoli e interpretato da Roberta Astuti, Viviana Cangiano, Francesco Saverio Esposito, Raffaele Imparato, Yuri Napoli e Claudia Natale. Lo spettacolo segna il sodalizio artistico nato tra l’attore e regista Mario Santella e l’Associazione “Imprenditori di Sogni”. Dopo “ICS – Incognite con Soluzione” e “Operazione Erode”, entrambi nati dalla penna di Claudio Buono e che hanno suscitato l’interesse e l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori, Imprenditori di Sogni continua la sua produzione di spettacoli inediti. Questa volta affidandosi alla sapiente regia di Mario Santella. A completare il cast ci saranno il pluripremiato musicista Adriano Aponte, che curerà il comparto musicale e comporrà le musiche originali della messa in scena, Marina Mango ai costumi, Anna Seno per la scenografia e Mary Samele al trucco. Lo spettacolo narra le vicende del famoso Barone di Munchausen successive a quelle raccontate nel celebre romanzo di Rudolf Erich Raspe, e in particolare della sua lotta per dimostrare la sua sanità mentale. Il Barone di Munchausen, accompagnato e supportato dal suo fedele amico e maggiordomo Thomas, tenta di ottenere il divorzio dalla Baronessa Jakobina per poter sposare Marta, una ragazza che crede ad ogni singola storia del Barone. Jakobina non vuole assolutamente concedere il divorzio e cerca in tutti i modi di far passare per pazzo il povero Barone. La Duchessa di Hannover ed il Ministro di governo cercano di indagare sul Barone per scoprire quanto di vero ci sia nelle storie da lui raccontate. Il Barone, infine, è costretto a ritirare e sbugiardare tutte le sue dichiarazioni per amore di Marta. Ma il Barone di Munchausen non resisterà ad una vita senza la “sua” verità. La bugia è al centro del testo come, del resto, è sempre al centro del “Teatro”.

DAL 23 AL 26 FEBBRAIO 2012

CIRCOLO TEATRO “ARCAS” – NAPOLI

“IL VERO AUTENTICO BARONE DI MUNCHAUSEN”

PRODOTTO DA: IMPRENDITORI DI SOGNI www.imprenditoridisogni.it