Vado da Goethe con il Pascoli! Lettura itinerante con M. Vado e A. Pascoli alla Casa di Goethe

08/feb/2012 11.55.11 Dorothee Hock Contatta l'autore

Vado da Goethe con il Pascoli!

Massimiliano Vado e Alex Pascoli leggono poesie di Goethe

In occasione della mostra
La poesia per immagini. Max Liebermann, Ernst Barlach, Hans Meid, Karl Walser e le poesie di Goethe
Casa di Goethe, Via del Corso 18 (Piazza del Popolo), 00186 Roma

massimliano_vado    Alex_Pascoli

Giovedì 23 febbraio 2012 ore 19.30 (inaugurazione)
Giovedì 15 marzo ore 19.00
Giovedì 19 aprile ore 19.00
Sabato 19 maggio (Notte dei Musei - vari appuntamenti)

Ingresso libero!!!!

Alex Pascoli, già parente del Sommo Poeta Giovanni, dopo spettacoli teatrali su Shakespeare, Beckett, Pasolini e altri, incontra il grande maestro Giancarlo Sepe.
Alterna il teatro con il cinema, con collaborazioni che vanno da Flavio Bucci, Ugo Dighero a Valentina Carnelutti, e per la Fiction con L'Ispettore Coliandro,Un Medico in Famiglia, I Cesaroni,oltre al doppiaggio e attività radiofonica.
E' stato August von Goethe nello spettacolo teatrale Goethe OFF sotto la regia di M. Maltauro (Casa di Goethe, 2009)

A teatro Massimiliano Vado alterna a teatro testi classici e moderni. Le sue collaborazioni più ampie sono ad esempio con R. Guicciardini, di cui è primo attore (nella parte di Tito Belcredi nell'Enrico IV di Pirandello e poi quella di Iago nell'Otello shakespeariano) o con Giuseppe Patroni Griffi. In televisione ha lavorato in Distretto di Polizia,  R.I.S. - Delitti imperfetti e Il Restauratore. Da novembre 2009 è entrato a far parte del cast ricorrente della soap opera CentoVetrine. Sotto la regia di M. Maltauro è stato tra l’altro protagonista nel film Faust Chi e ha partecipato a Goethe OFF, entrambi prodotti dalla Casa di Goethe nel 2009.