Teatri Possibili - corsi PROPEDEUTICI di recitazione

Teatri Possibili - corsi PROPEDEUTICI di recitazione.

Persone Chiara Signorini
Luoghi Milano
Argomenti scuola, istruzione, spettacolo, teatro

15/feb/2012 17.22.36 Scuola Teatri Possibili Contatta l'autore

con preghiera di pubblicazione e diffusione

Corsi propedeutici di recitazione Teatri Possibili

Lezioni di prova gratuite per dare respiro alla propria passione

Febbraio è alle porte e, come di consueto, ripartono presso la Scuola Teatri Possibili di Milano i corsi propedeutici di recitazione e con essi nuove opportunità per i curiosi, gli appassionati di teatro, gli aspiranti attori, per chi vuole mettersi in gioco e conoscere meglio sé stesso o semplicemente per chi ha voglia di un’esperienza diversa dopo la quale niente sarà più come prima.

Al via dunque i corsi propedeutici di recitazione, in partenza il 16 febbraio e articolati su incontri settimanali di due ore fino a fine giugno. I corsi propedeutici valgono come percorso preparatorio per chi vorrà proseguire con i corsi di livello più avanzato in partenza il prossimo novembre e permettono di sperimentare la magia della recitazione per un periodo relativamente breve. La soluzione ottimale per chi non fosse riuscito a iscriversi a inizio anno accademico o per coloro a cui è mancato il coraggio di impegnarsi in un percorso annuale.

Soprattutto, la scuola offre la possibilità di prenotare una lezione di prova gratuita perché anche il più esitante tra i curiosi possa sperimentare sulla propria pelle l’ebbrezza del palcoscenico…

Con le sue aule accoglienti, il rapporto privilegiato con Teatro Libero e con la Compagnia Teatri Possibili, la scuola situata in via Savona 10 a Milano è da anni punto di riferimento fondamentale nel panorama teatrale milanese e conta ormai più di 600 allievi. L’obiettivo che si propone è duplice: la formazione teatrale sia per appassionati sia per aspiranti attori, con corsi differenziati per livelli, frequenza e tematiche.

L’obiettivo specifico dei propedeutici è quello di fornire agli allievi le tecniche base per accostarsi al teatro. I corsi saranno dedicati alla scoperta del proprio potenziale creativo, all'insegnamento delle materie di base, a definire le reali motivazioni e la sensibilità artistica dell'allievo.
Tra le materie insegnate: dizione, corretta respirazione, riscaldamento vocale, training fisico, espressione corporea, tecniche di base di improvvisazione, esercizi di potenziamento dell'attenzione e della concentrazione, costruzione del personaggio e lavoro sul testo.

Ma il teatro non si spiega, si vive. E se c’è un’esperienza che vive di contingenza, che va provata sulla pelle, che vive nell’irripetibile qui e ora, è proprio il teatro.
Avanti allora, curiosi e coraggiosi, Teatri Possibili vi aspetta per provare e per dare respiro al vostro sogno nel cassetto.

Per prenotare una lezione di prova o saperne di più è possibile contattare i numeri 3386274736 / 028323182, scrivere a milano@teatripossibili.org oppure passare personalmente dalla sede di via Savona 10.

PROPEDEUTICO GIOVEDì 19:00-21:00

docente: LAURA FERRARI