Teatro nei Locali e MArteLive

19/feb/2006 07.10.34 MArte_press Contatta l'autore

Sono aperte le selezioni per il concorso Teatro nei Locali 2006

Al via Teatro nei Locali 2006, il concorso MArteLive nato con lo scopo di selezionare le compagnie teatrali che parteciperanno alla sesta edizione dello "Spettacolo Totale!".
Il teatro fuori dai teatri è uno slogan e un progetto, un'iniziativa LocaliFriends MArteLive, il network di locali sparsi tra Roma e provincia, all'interno del quale si svolgono le selezioni degli artisti che parteciperanno all'evento MArteLive: lo Spettacolo Totale.
Teatro nei Locali si pone come obiettivo principale la creazione di un circuito artistico che dia risalto alle "espressioni" del teatro e non ai classici "luoghi" in cui questo si esprime.
L'atmosfera, i suoni, le emozioni di quest'arte millenaria troveranno posto nei locali notturni della capitale. In perfetto stile MArteLive, infatti, la disciplina teatrale non deve più essere considerata un'arte d'elite riservata esclusivamente ai frequentatori di teatro ma un'arte per tutti. Le compagnie che avranno la possibilità di esibirsi durante le serate organizzate all'interno del network, avranno dunque la possibilità di farsi conoscere dal giovane pubblico romano facendosi apprezzare attraverso l'interazione con nuovi spazi.
Oltre alla visibilità che la partecipazione alla manifestazione porta con sé, ai vincitori verrà offerta la possibilità di entrare a far parte delle scuderieMArteLive e la produzione di uno spettacolo teatrale.
Tutto il materiale verrà visionato e valutato da una giuria di esperti composta da tecnici e dallo staff MArteLive.
Per partecipare alle selezioni è sufficiente iscriversi seguendo le istruzioni contenute nel bando rintracciabile sul sito www.martelive.it.