Corso di DIZIONE Teatri Possibili in partenza l'8 marzo: prenota la tua lezione di prova gratuita!.

Persone Dominique Evoli
Argomenti linguistica, scuola, istruzione

22/feb/2012 17.33.08 Scuola Teatri Possibili Contatta l'autore

In partenza l'8 marzo il nuovo CORSO DI DIZIONE tenuto dall'attrice e doppiatrice Dominique Evoli: per quanti desiderano conoscere, sperimentare e approfondire le regole di dizione, di ortofonia e ortoepia, che permettono di parlare bene, di farsi comprendere a pieno e di esprimere con chiarezza e precisione ciò che si vuole comunicare.

E per i nuovi iscritti... 1 settimana di prova gratuita!!!

DIZIONE
Insegnate: Dominique Evoli
Giovedì (mar/giu) - ore 21/23
inizio 8 marzo

Il corso non si rivolge soltanto alle persone che intendono intraprendere (o hanno intrapreso) un percorso teatrale, ma anche a tutti coloro che desiderano, per lavoro o semplice interesse culturale, approfondire o migliorare gli aspetti semantici e fonetici della lingua italiana e il suo utilizzo.

Si articolerà in tre sezioni:
1- Nella prima si affronteranno una serie di esercizi di respirazione per arrivare ad un corretto uso del diaframma, di articolazione e di emissione vocale per raggiungere la padronanza dello strumento voce
2- Nella seconda si affronterà lo studio vero e proprio della dizione e della ortoepia ai fini di una pronuncia chiara e intelligibile delle parole e dei suoni che le compongono cercando di eliminare il difetto vocale più pericoloso: la cantilena
3- Nella terza sezione infine, esamineremo testi appartenenti a varie tipologie: poesia, narrativa, teatro, comunicazione pubblicitaria, per avvicinarci a una buona capacità di lettura interpretata.

Il corso prevede un ESAME FINALE che gli allievi sosterranno alla presenza del proprio insegnante e di un commissario esterno.
Verrà rilasciato un ATTESTATO di frequenza.
Per avere maggiori informazioni su questo corso clicca:

Giovedì (mar/giu) - ore 21/23
Insegnate: Dominique Evoli
inizio 8 marzo
costo: 360 €
quota d'iscrizione: 20€

Se non fosse possibile frequentare un corso per intero si possono strutturare dei moduli personalizzati che permettano di approfondire gli argomenti di maggior interesse per ciascuno.
E' possibile strutturare un pacchetto di lezioni private singole o per piccoli gruppi

PER INFO:
tel. 3386274736 / 02.8323182 - milano@teatripossibili.org