Il Vascello dei Piccoli

20/feb/2006 11.17.05 Teatro Vascello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il Teatro Vascello  via G. Carini 78 Roma bus stop 75 davanti al teatro (siamo vicini al Gianicolo)
il
25 e 26 febbraio
Compagnia Maninalto presenta
L'uccel Bel Verde
scritto diretto e interpretato da: Lucilla Mininno e Laura Saccani
Liberamente tratto da "Il Novellino".

Magia. Fantasia. Recupero della tradizione orale. Un tuffo nella nostra storia fiabesca, quella raccontataci dai nonni, con il suo immaginario ricco di spunti e valori, immaginario che ha stimolato la nostra fantasia con la sua ricchezza di personaggi, ambienti e situazioni.

Le due attrici giocano, con l'aiuto di oggetti che ogni volta diventano qualcosa di diverso, a raccontare la fiaba trascinando con sé i bambini in un mondo fatato, uno di quei mondi che solo i bimbi abitano.
Ne L'UCCEL BEL VERDE si narra l'avventura di tre piccoli fratelli dai capelli d'oro portati via da un fiume per l'invidia di due zie. Ma i capelli d'oro e la gentilezza saranno la loro fortuna: nonostante nei loro viaggi incontreranno una vecchia strega, un saggio eremita, l'acqua che balla, l'albero che suona, giganti, leoni, prove e ostacoli, la voce di un uccel bel verde, dopo tanto tempo, li ricondurrà a casa e i capelli d'oro saranno il loro segno di riconoscimento in un giusto e lieto fine in cui l'amore tra genitori e figli è l'unico incantesimo che non si può rompere mai.

"…Và in cima, troverai una gran pianura e in mezzo un bel palazzo. Davanti al portone ci sono quattro giganti con le spade in mano. Sta attento: quando hanno gli occhi chiusi non devi passare, hai capito?..."

 Età consigliata secondo anno di scuola materna ...fino ai 100 anni !!!

Tutti i sabato ore 17.00 e le domeniche ore 11.00 prezzi dei biglietti 6,00 per adulti e bambini dai 3 anni in su.
Info e prenotazioni Teatro Vascello 06 5881021 - 06 5898031
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl