[Ultimoteatro] 3 marzo / 3° Appuntamento di STIC 'o festivall

Dopo il precedente incontro dove si è dato spazio alla parola, al dialogo e all'incontro.. questa volta sarà una vera e propria festa di delirio e delle intenzioni.

Persone Raffaele Ferro, Public Enemy, Frankie Knuckles, Todd Terry, Jaka, Nico Royale, Matteo Magni, Dubital, Marcone, Marta Quilici Con, Lorenzo Gori, Andrea Betti, Alfredo Duran Decima, Massimiliano Sarno, Nerone, Inna
Luoghi Italia, Europa, Firenze, Sud, Francia, Pistoia, Croazia, Messico, Regno Unito, Slovenia, Breda
Organizzazioni SLEBest, DJ International, More Fire Band, Dangerous Band, NATO
Argomenti musica

28/feb/2012 12.55.03 ultimoteatro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


sabato 3 marzo 2011


Come perdere questa nuova e 3° serata di "STIC - 'o festivvall dei disperati fatto sempre più da forse-matti!"! 


Dopo il precedente incontro dove si è dato spazio alla parola, al dialogo e all'incontro.. questa volta sarà una vera e propria festa di delirio e delle intenzioni. Sincera e senza troppe castrazioni ipocrite. 


Nel nostro apparente fingere altro, sicuramente qualcuno fuggirà da quello che cerchiamo da una vita, ma fortunatamente saranno in molti a sognare quello che vogliamo. Ed è proprio in questa Italia di Italioti (che come il resto del mondo occidentalizzato e banca-dipendente)  dove ci si perde nell'ozio e nel vizio che bisogna reagire , ed è proprio in questa Italia di Italioti che bisogna fermarsi e riflettere su ciò che stato fatto fino ad adesso! 

Per costruire nel rispetto degli altri! 


Non possiamo morire così e lasciare tutto andare all'indifferenza ed alla presunzione. Non ci possiamo permettere di prevaricare quello che ci sta intorno per le proprie convinzioni ed ottusità. Non possiamo permettere agli altri (e neanche a noi stessi) di restare come delle merde inutili, attaccati a tutto e soprattutto al niente! 


Bisogna donare ed avere il coraggio di guardare dentro gli occhi del cosmo e soprattutto dentro i nostri occhi! Bisogna donare attraverso il cuore ed la mente, che non sono suppellettili ma necessità. 


In questi tempi (come in altri) dobbiamo tornare ad essere strabici per sopravvivere con dignità e veder più cose contemporaneamente!


In fondo vi chiediamo solo di amarvi ed unirvi a quella parte del mondo che vuole stra-vivere attraverso la bellezza dell'infinito!



Mostra Fotografica di Massimiliano Sarno.


Mostra Grafica di Cantasale Giada con "visioni incantate".

Strane creature provenienti da boschi vicini ai nostri sogni, ti osservano altezzose, arrabbiate e pensierose. Inquietudini di sogni o realtà?


Inizia giocando a casa con i pennarelli, diventa il tuo gioco e mondo preferito. Decidi di seguire questo mondo, così il tuo primo step: Scuola d’Arte P.petrocchi. Intanto scopri nuove forme visive tra cui la “moda” per cui studi presso l’Università degli studi di Firenze sotto Architettura, corso “Progettazione dell’abbigliamento”. Per scappare dal mondo o ritrovare quello che avevi perso ricominci il tuo gioco preferito. I colori che ci circondano e spesso ci sovrastano vengono eliminati, scopri nuovi strumenti e realtà come l’illustrazione. Attualmente realizzo illustrazioni a china o tecniche mista, dalle atmosfere allo stesso tempo inquietanti e fiabesche.


saranno sempre presenti le


Mostre Fotografiche di Alfredo Duran Decima con "murales argentinos hasta el fin", Andrea Betti con "gente di un certo livello".


Installazione vivente ed interattiva di Vurzio Stefanuzzi con "un disegno non si rifiuta a nessuno".



ore 21:20

GIOCA IL GIUSTO

Scritto e diretto da Lorenzo Gori e Marta Quilici

Con la partecipazione di operai e cassintegrati


(spettacolo sul gioco d'azzardo e le lotterie di stato)


Il lavoro non sempre garantisce un reddito dignitoso; lo stipendio si vince al lotto. Appena iniziata la crisi è nato il Win for life, lo stipendio a vita: il diritto al lavoro veniva rimpiazzato con il diritto al gioco. Una contraddizione, un paradosso, un insulto a chi i soldi “se li è sempre guadagnati lavorando” e che avrebbe voluto continuare a farlo se non avesse perso il lavoro.


È su questo doppio binario che si muove lo spettacolo: da una parte il lavoro, assente, precario, offeso, sottopagato, dall’altra il gioco d’azzardo, esploso improvvisamente proprio in concomitanza con la crisi economica.


ore 23:00

B-Dub Djset Special Guest

MARK-ONE Aka BombaBomba & NICO ROYALE

http://www.bdub.it/


Mark-one >>>

per gli amici Marcone è con Cillo il fondatore e singer dei Bombabomba, gruppo reggae/dub storico italiano. Militante fin dal 1998, Marcone e’ considerato uno dei fondatori della scena reggae dub dancehall italiana.

Nato musicalmente con il fenomeno posse nel 1990, sviluppa il suo stile raggamuffin nei maggiori centri sociali d’Italia, partecipa alle prime edizioni del Rototom Sunsplash e sono innumerevoli le serate fatte in oltre 20 anni di carriera,

sia nei principali festival e locali Italiani che all'estero, ma e’ nell’anno duemila che grazie all’amicizia con Mad Professor e alla collaborazione con i concittadini Dubital, matura una personalita’ artistica nuova. 

Gli stili di Mark-one sono innumerevoli, il suo repertorio spazia dal Dub elettronico (nel progetto B-Dub realizzato con Matteo Magni gia’ Dubital (www.bdub.it) al reggae Roots, Dub, Raggamuffin, nella storica formazione di reggae italiano, BombaBomba, alla Dancehall, dove trova finalmente sfogo alla sua pazzia,

infatti nel 2005 inizia come Dj Mc e produttore un nuovo percorso, unendosi a una nuova generazione di musicisti e pubblico,

e con NicoRoyale e con altri giovani talenti del panorama reggaedancehall porta nuove energie e idee ....

grandi Tournee in questi ultimi anni lo portano sui piu' grandi festival Europei e Mondiali....

di ritorno recentemente da una fortunata Tournee in Mexico dove il suo stile viene ancora piu' contaminato da nuovi suoni e amicizie...

produce il suo primo Album solista "progetto Bastado" scaricabile gratis su www.bdub.it

e collabora con numerosi singoli con le maggiori etichette Italiane , Europee e ultimamente Messicane, sia come cantante che come produttore musicale insieme all'amico Matteo Magni (B-Dub...bomba-Dubital)...

gia' numerosi riddim prodotti dai due girano sulle scene reggae Dancehall e Dub di Europa, "Occupation Riddim" Bad Boys Riddim" "Firefly riddim" "Cut Off riddim" "Inna mi Town"sono solo alcuni dove cantano i migliori Singer vecchi e Nuovi:

Mark-one,Il Generale,Jaka e i Sud Sound Sistem, Nico Royale,Mr Dill,Ice MC,Tunaman, Rankin'Alpha,Lu Marra,Nerone, Virtus,Mansish,Lorre',Jah Farmer,Roddy e altri......

Ultimamente anche Live con Nico Royale con la Dangerous Band, o con il Generale con la More Fire Band aumenta ancor di piu' il suo numero di live che unendo Dancehall e Dj set e LiveBand passa le 100 serate l'anno....


NICO ROYALE >>>

E' uno degli artisti più interessanti ed in rapida evoluzione della scena reggae italiana. Con il suo stile melodico ma allo stesso tempo esplosivo si esprime su ogni tipo di sonorità dal roots alla dancehall all'hip hop.


Di ritorno da un tour in Messico il singa è pronto ad infiammare le yard italiane ed europee per questa primavera/estate 2011 in uno show che lo vede accompagnato dal veterano del reggae italiano Mark-one (Bombabomba) e dalla Dangerous band formata da alcuni dei migliori musicisti reggae italiani.


Dopo il disco d'esordio "Singa" (Montagna di Suono 2009) e molti singoli prodotti da etichette italiane ed internazionali sta attualmente lavorando al suo prossimo album in studio.


B-Dub is a Dub project born from the encounter of two reggae-dub italian groups:Dubital and BombaBomba

Matteo Magni  >>>

begins playing records in 1990, in the middle of the “House” age (Todd Terry, Frankie Knuckles, Lil Louis, DJ International, Detroit techno…), then he discovers the world of the first 90’s Hip Hop and begins to play Public Enemy, LL Cool J, Beastie Boys, Run Dmc, NWA… Finally he enter the reggae-dancehall universe that definitively removes him from the discos and he begins producing his dub stuff, armed with a mixer, a delay, a drum machine and a friend (Raffaele Ferro, the other half of Dubital) at the bass/voice.

With Dubital he produces to two LP (“Lite” - 1997 and “Conversations” - 2002) with great collaborations like Mad Professor and Zion Train; some Dub compilations (“The Dub Lab” - 2000 / Suitable ..2 - The Dub Adventurers - 2001 / “Sushi Dub” - 2002).

In 2002 Dubital participates with a track (“The Style”) to “the Roots of Dub Funk vol. 2” (Tanty Records - UK), with artists like Alpha & Omega, Vibronics, The Interruptor and others.

With Dubital he plays several live shows across all Italy, in Croazia, Slovenia, France.

In 2004 he start working with the historical italian reggae group “Bomba Bomba”, turning their sound in something more deep and dubby, and he works at the production of the “Bomba libera tutti” album, once again the Mad Professor is involved in the project.

He keep playing live shows at the mixing desk with Bomba Bomba, Jaka and Dubwise Gang, live dubbing and adding something more to these great dub-reggae shows.



SPAZIO LIBERATO EX BREDA EST - Viale Pacinotti 9 Pistoia

ci trovi anche su FB come UltimoTeatro e SLEBest


clicca QUA per partecipare attivamente allo STIC Festival

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl