Famosa

05/mar/2012 11.49.37 Mammagallo - Comunicazione, Grafica ed Eventi Contatta l'autore

Prosegue la rassegna di drammaturgia contemporanea Storie da me – Autori in scena, organizzata dall’Associazione Culturale Malalingua (Molfetta, Vico I Catecombe 16) in collaborazione con Nasca Teatri di Terra.

Sabato 10 e domenica 11 marzo, alle ore 20.30, andrà in scena, nella sede molfettese di Malalingua, lo spettacolo Famosa, ideato e interpretato da Alessandra Mortelliti che, reduce dal suo recente impegno cinematografico (nel film La scomparsa di Patò, con Neri Marcorè e Nino Frassica), torna a calcare le scene del teatro.

Famosa, realizzato con la supervisione alla regia di Rocco Mortelliti e con il patrocinio del Movimento Identità Transessuale, racconta la storia del giovane Rocco Fiorella. Quindicenne nato e cresciuto nella provincia ciociara più sperduta, Rocco convive con la convinzione di essere una ragazza mancata a causa di un “errore genitale” e trascorre le sue giornate vivendo un sogno ad occhi aperti: quello di diventare famosa. Ma la sua vita è tutt’altro che da sogno, scandita dagli insulti dei paesani, le botte del padre e le crisi isteriche della madre, l’ostilità di professori e compagni di scuola, da un lavoro al supermercato così lontano da quel mondo patinato fatto di celebrità. Il suo principale rifugio sono la televisione e quei programmi che ti danno la possibilità di “diventare qualcuno”. Ed è proprio guardando la tv che Rocco assiste a un annuncio che rappresenta per lui la grande opportunità che ha sempre sognato: a Cinecittà, aperte le selezioni di cantanti, attori e ballerini. Da questo momento inizia la sua avventura, il suo viaggio carico di speranza  che lo porterà a Roma,  dove sarà costretto a scontarsi con una realtà ancora più ostile e spietata, in cui il suo essere “diverso” scatenerà, suo malgrado, una escalation di violenza.

Contatti:

L’ Associazione Culturale Malalingua ha sede a Molfetta, in Vico I Catecombe 16.

Informazioni e prenotazioni al numero 347.46.63.244 o all’indirizzo malalingua@hotmail.it