SPETTACOLO TEATRALE " A CUOR SINCERO"

05/mar/2012 16.49.57 ALESSANDRA TRANQUILLI Contatta l'autore

2 Marzo 2012

“A cuor sincero” al Teatro dei Contrari il 23 e il 24 Marzo 2012 ore 21.00

Nell'Agosto del 2011  nasce, dall'incontro dell'attore-scrittore Emanuele D'Agapiti e del regista-attore Antonio Fusaro, la compagnia teatral-poetica “Attenti a quei due” che, dopo numerosi spettacoli, approda al Tetro dei Contrari con “A cuor sincero”.

Nello spettacolo, atto unico di  un'ora e trenta tratto dall'omonimo libro di Emanuele D'Agapiti, due voci che si alternano nella recitazione,  narrano di minoranze, guerre, sogni calpestati e lotta per la crescita e nuova rinascita del pensiero.

La colonna sonora che spazia dal Mediterraneo alla Mongolia, i costumi arabi e le tradizioni orientali si contrappongono fortemente con la vuota scatola del palcoscenico che ha come elemento scenografico la silenziosa presenza di manichini sartoriali.

Tra tradizione, fede e superstizione, strumenti musicali e danze popolari vorremmo quasi che “i manichini dietro le spalle degli attori potessero parlare con la loro verità” in uno spettacolo da vedere, ascoltare e assimilare “a cuor sincero” provando a domandarsi, come fa lo stesso attore-autore,  nel prologo, “cosa ci faccio di questi tempi qui?”

Alessandra Tranquilli

Telefono: 3286912903