Nemici come prima

Nuova Compagnia di prosa e Logos presentano Dal 6 al 25 marzo 2012 Nemici come prima di Gianni Clementi con Ennio Coltorti, Pietro De Silva, Adriana Ortolani, Giulia Ricciardi e Loredana Piedimonte regia di Ennio Coltorti Finché vita non vi separi!

Persone Tommaso Cennamo, Loredana Piedimonte, Giulia Ricciardi, Adriana Ortolani, Pietro De Silva, Ennio Coltorti Finché, Gianni Clementi
Argomenti ospedale, medicina

10/mar/2012 21.48.43 Tommaso Cennamo Contatta l'autore

Nuova

Compagnia di prosa e Logos

presentano

Dal 6 al 25 marzo 2012

Nemici come prima

di Gianni Clementi

con Ennio Coltorti, Pietro De Silva,

Adriana Ortolani, Giulia Ricciardi e Loredana Piedimonte

regia di Ennio Coltorti

Finché vita non vi separi! Potrebbe essere questo l’incipit di “Nemici come prima”, un’ esilarante commedia che, affrontando con leggerezza grandi temi, cerca di indagare soprattutto su noi stessi. Nell’anticamera di un reparto di terapia intensiva una donna e un uomo sono in trepida attesa: dietro quella porta è ricoverato il potente “capo famiglia”creatore di una catena di avviatissime macellerie. Un infermiere, cinico e sbrigativo, porta pessime notizie. Poco dopo irrompe trafelata un’altra figlia che da anni non si faceva vedere. Per ultima la giovane badante rumena dell’ anziano patriarca, ormai divenuta anch’essa quasi parente. Non resta che aspettare e organizzare, con l’aiuto dell’esperto e (una volta informato dell’identità del ricco patriarca) disponibilissimo infermiere l’inevitabile “dopo”.

È anche l’occasione per parlare, ricordare, superare gli antichi dissapori e soprattutto accordarsi sulla spartizione del considerevole patrimonio in arrivo. Ma il vecchio patriarca, come tutti gli uomini di vecchia generazione, ha la scorza dura e tarda a compiere il grande balzo. Riesplode perciò l’antico livore e le piccolezze umane, fra reciproche accuse e comiche rivendicazioni, non faticano ad avere la meglio sul trascendente. La lotta quindi si riaccende; assurda e spesso (se vista da lontano) comica

come la vita.

Teatro de' Servi - Via del Mortaro, 22 (Via del Tritone) - Info: 06.6795130 www.teatroservi.it
Prezzi dei biglietti: Platea Intero € 20 - Ridotto € 16 / Galleria Intero €17 – Ridotto € 14