Il vascello dei Piccoli

dove tutto si svolgeva in maniera più semplice, dall'altra, emerge la città di

02/mar/2006 05.08.53 Teatro Vascello Contatta l'autore

Il Vascello dei piccoli

Presenta:

Sabato 4 marzo alle ore 17 e domenica 5 alle ore 11; sabato 11 marzo alle ore 17 e domenica 12 alle ore 11; sabato 18 marzo alle ore 17 e domenica 19 alle ore 11

Microstorie

testo e regia Marcella Tersigni
con Brunella Petrini
Il brano musicale “ Il funambolo” di Riccardo Tesi

Ortensia è un’operatrice ecologica che, mentre pulisce la strada di una città, racconta la sua infanzia e le sue origini contadine. “Microstorie” sono: vicende, sentimenti e scoperte che la nostra protagonista racconta mentre separa la plastica dalla carta dal ferro e dalle foglie…

Lo spettacolo affronta temi di grande attualità: la raccolta differenziata, l’importanza del riciclaggio e la difficoltà di integrare il “diverso” nella nostra società.

Da una parte riaffiora il ricordo di quando Ortensia ragazzina viveva in paese, dove tutto si svolgeva in maniera più semplice, dall’altra, emerge la città di oggi dove la nostra protoganista è stata improvvisamente catapultata e dove le necessità si moltiplicano e creano iperconsumo e dislivelli sociali incolmabili.

Nel suo modo semplice e ingenuo, Ortensia suggerisce alcune soluzioni che aiutano a riflettere sulla cieca e irrefrenabile corsa al consumo e l’inevitabile catastrofica produzione di rifiuti.

Pubblico: 5 - 11 anni

Teatro Vascello, via G. Carini, n. 78  (Roma) tel. 06/ 5881021