31 marzo 2012, ore 21. «Il brevetto» al Teatro San Salvatore di Bologna

Dall'omonimo racconto, tratto dalla raccolta «Il brevetto e altri racconti» di Rinaldo Boggiani, edito da Agenzia il Segnalibro di Roma, l'adattamento teatrale per la regia di Marino Bellini Un uomo speciale: il primo a scuola, il primo nel lavoro, il bambino perfetto.

Persone Roberto Cianura, Martina Belluco, Daniele Rocchetto, Marino Bellini Un, Rinaldo Boggiani
Luoghi Roma, Bologna
Argomenti scuola

29/mar/2012 18.54.27 Agenzia il Segnalibro Contatta l'autore

Dall’omonimo racconto, tratto dalla raccolta «Il brevetto e altri racconti» di Rinaldo Boggiani, edito da Agenzia il Segnalibro di Roma, l’adattamento teatrale per la regia di Marino Bellini

Un uomo speciale: il primo a scuola, il primo nel lavoro, il bambino perfetto. Però solo. Eppure coraggioso, generoso, tenace, dall'intelligenza profetica, ma anche dolce e sensibile. Prende il brevetto di pilota. Ci riesce: primo del suo corso, alla cerimonia di consegna dei diplomi è lui fare il volo dimostrativo. Ma il volo non è affatto dimostrativo. In scena il regista Marino Bellini assieme a Daniele Rocchetto, Martina Belluco, Roberto Cianura.