19.4., 19.00 Teatro alla Casa di Goethe

10/apr/2012 10.43.35 Dorothee Hock Contatta l'autore

Via del Corso 18 (Piazza del Popolo), 00186 Roma, T. 0632650412

Giovedì, 19 aprile 2012

Vado da Goethe con il Pascoli!

Massimiliano Vado e Alex Pascoli  interpretano poesie di Goethe

Il vecchio maestro d’incantesimi
finalmente è andato via!
E ora devono i suoi spiriti
fare un poco a modo mio!

Alex Pascoli, già parente del Sommo Poeta Giovanni, dopo spettacoli teatrali su Shakespeare, Beckett, Pasolini e altri,
incontra il grande maestro Giancarlo Sepe.

Alterna il teatro con il cinema, con collaborazioni che vanno da Flavio Bucci, Ugo Dighero a Valentina Carnelutti, e per la Fiction con L'Ispettore Coliandro,Un Medico in Famiglia, I Cesaroni,oltre al doppiaggio e attività radiofonica.
E' stato August von Goethe nello spettacolo teatrale Goethe OFF sotto la regia di M. Maltauro (Casa di Goethe, 2009)

A teatro Massimiliano Vado alterna a teatro testi classici e moderni. Le sue collaborazioni più ampie sono ad esempio con R. Guicciardini, di cui è primo attore (nella parte di Tito Belcredi nell'Enrico IV di Pirandello e poi quella di Iago nell'Otello shakespeariano) o con Giuseppe Patroni Griffi. In televisione ha lavorato in Distretto di PoliziaR.I.S. - Delitti imperfetti e Il Restauratore. Da novembre 2009 è entrato a far parte del cast ricorrente della soap opera CentoVetrine. Sotto la regia di M. Maltauro è stato tra l’altro protagonista nel film Faust Chi?e ha partecipato a Goethe OFF, entrambi prodotti dalla Casa di Goethe nel 2009.

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti