[Comunicato Stampa] 13Viole attraversa "La Tempesta"!

[Comunicato Stampa] 13Viole attraversa "La Tempesta"!.

Persone Of Web, Miranda, Manuel Virgilio Calibano, Angelo Licco, Pamela Boiocchi MUSICHE, Fabio Groppo COREOGRAFIE, Pamela B. Ufficio Stampa, Prospero
Luoghi La Tempesta, Milano, Gorla Minore, Saint-Vincent
Argomenti teatro, musica, spettacolo, letteratura, arte

12/apr/2012 14.56.48 13Viole Contatta l'autore

Con la presente mi permetto di inviare comunicato stampa relativo le nuove attività di 13Viole, con preghiera di diffusione.
Ringraziandovi per l'attenzione porgo i miei più cordiali saluti e resto a disposizione per ulteriori informazioni,
Pamela B.
Ufficio Stampa 13Viole

13Viole attraversa “La Tempesta”!

Una rilettura della celebre opera di W. Shakespeare ad opera di 13Viole che, come è nel suo stile, la condisce con effetti magici strabilianti e la sensualità della danza orientale. Magia, teatro, danza e... musica dal vivo!

SteaMagic, questo è il titolo, nasce infatti dalla collaborazione di 13Viole e Note di Caronte, il duo acustico di chitarre e voci che ha già accompagnato Fabio e Pamela nel successo di Ritmi Arcani, creando un sodalizio artistico che si è dimostrato in grado di creare il tutto esaurito!

Un mondo post apocalittico di ispirazione SteamPunk è la cornice in cui si muovono i personaggi di SteaMagic. Uno studio accurato della Tempesta di W. Shakespeare ha portato a questa rilettura in chiave moderna di un’opera in cui protagonista è un mago.

E’ proprio la magia ad essere il centro attorno al quale ruotano le vicende di questa moderna Tempesta, e come nello stile 13Viole il nocciolo della questione è un dubbio. Chi segue gli spettacoli di questi eclettici artisti conosce bene la loro scelta: ogni spettacolo si pone un obiettivo, quello di far sorgere negli spettatori una domanda, quello di farli interrogare su una questione magari dimenticata o mai affrontata. E se con Wonderland ci siamo domandati se siamo in grado di scorgere le meraviglie della vita, ora con SteaMagic, in un seguito ideale, la domanda che vogliamo porci è: “Vale ancora la pena sognare?”

Nel mondo in cui viviamo ogni giorno, attraverso crisi economiche, politiche, lavorative e personali, c’è ancora spazio per la speranza? Per il sogno di realizzare i propri desideri e di arrivare là dove tante volte abbiamo sognato?

STEAMAGIC

Lontanamente ispirato alla Tempesta di W. Shakespeare

Danza del Ventre - Magia - Musica dal Vivo

SteaMagic, lo spettacolo che ti divertirà e ti emozionerà lasciandoti a bocca aperta. Raffinate illusioni inganneranno i tuoi occhi, mentre danze esotiche e note live accenderanno le tue emozioni.

Nasce dalla collaborazione di 13Viole e Note di Caronte lo show magico teatrale che ti trasporterà in un post apocalittico mondo di ispirazione splendidamente SteamPunk.

26 - 27 - 28 APRILE ore 21.00

29 APRILE ore 16.00

TEATRO STUDIO FRIGIA CINQUE - Via Frigia, 5 - MILANO

REGIA: Fabio Groppo

COREOGRAFIE: Pamela Boiocchi

MUSICHE: Angelo Licco - Manuel Virgilio

Calibano e Miranda. Complici in palcoscenico e nel camerino, dove le loro vite e i loro sogni si intrecciano e si scontrano... con la dura realtà.

Ogni sera il sipario si spalanca sul palchetto del JazzClub L’isola disabitata: danza, magia e una sgangherata band di musicisti. Ogni sera lo spettacolo si ripete e termina nel buio, quando le luci si spengono.

Calibano, un mago con un sogno: ottenere la sua tempesta perfetta, l’illusione che lo porterà a sovrastare la fama mondiale del grande Prospero.

Rocamboleschi e fallimentari tentativi lo porteranno così vicino a raggiungere il suo traguardo ma… quando l’illusione si avvicina alla realtà sapremo rispondere all’unica domanda da porsi?

"Vale ancora la pena sognare?"

Vi ricordiamo infine che da Gorla Minore 13Viole partecipa al MASTER OF WEB, un concorso di magia che potrebbe portarci al Congresso Magico di Saint Vincent tra maghi più bravi del mondo!

Per classificarci abbiamo bisogno però del vostro aiuto. Come potete fare? Semplicemente collegandovi a facebook, andando sulla fan page di 13Viole e seguendo le istruzioni per regalare un ‘mi piace’ al nostro video “Amore Maledetto”. Oppure, ecco qui il ink per raggiungere direttamente il post da votare:

Per essere sempre informati sulle attività di 13Viole potete iscrivervi alla mailing list mandando una email a eventi-subscribe@13Viole.org lasciando oggetto e testo del messaggio vuoti. Subito dopo l'invio della richiesta vi sarà recapitata una mail chiedendovi di confermare l'iscrizione. A questo punto vi sarà sufficiente rispondere al messaggio senza modificare nulla (cliccare su "Rispondi" e poi cliccare su "Invia").

Pamela B.

Ufficio Stampa 13Viole