ART! L'Arte Recupera un Teatro

24/apr/2012 12.19.11 claudia pettinari Contatta l'autore

Al via “ART!”: uno spettacolo e un’asta per restituire ai ragazzi di Acilia il loro teatro.

Il progetto “ART!” (l'Arte Recupera un Teatro) è una campagna di fund raising promossa dall’associazione Vocazione Roma per restituire ai cittadini di Acilia, in particolare ai bambini e ai ragazzi, il teatro oggi inagibile all’interno del Centro di formazione giovanile Madonna di Loreto - Casa della Pace di Acilia, struttura che rappresenta da venticinque anni l’unico importante spazio di aggregazione nel Municipio XIII.
La campagna si svolgerà in due diversi momenti: venerdì 27 aprile, alle ore 20.45, al Teatro dell'Angelo (via Simone de Saint Bon 19) verrà messo in scena lo spettacolo teatrale "The Women", della compagnia Quattroquinte, tra i primi ad aderire alla campagna promossa da Vocazione Roma. Il secondo importante appuntamento è il prossimo 8 maggio, dalle ore 18.30 nella sede di Palazzo Incontro in via dei Prefetti 22, dove si svolgerà un'asta di opere d'arte contemporanea resa possibile dalla partecipazione di un gruppo di artisti, fotografi e creativi che hanno aderito con entusiasmo all’invito di Vocazione Roma, mettendo gratuitamente a disposizione le loro opere. Tra i pezzi più pregiati dell’asta, che sarà presentata dall’attrice Francesca Reggiani, le opere di Gregorio Botta, Paolo Canevari, Mario Ceroli, Maurizio Savini, Giosetta Fioroni, Claudio Abate e StenLex. Il ricavato della serata teatrale e dell’asta sarà interamente destinato alla ristrutturazione del teatro di Acilia. Entrambe le serate saranno introdotte da Elisabetta Maggini presidente di Vocazione Roma e vedranno la partecipazione di Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, tra i soggetti che hanno aderito all’iniziativa.
Tanti attori diversi per un unico obiettivo: recuperare uno spazio sociale in un’area difficile della città e riportarlo al servizio dei cittadini, soprattutto di quelli più giovani, più fragili, più bisognosi di occasioni per esprimersi e confrontarsi.

Per informazioni:
VOCAZIONE ROMA