Prossimo al via il laboratorio L'arte del teatrononviolento

30/apr/2012 20.39.32 ARPress Contatta l'autore

Va avanti con le nuove proposte la Stagione teatrale adulti 2012 "Satyagraha” di Theandric Teatro. Dopo aver messo in scena le più recenti scritture teatrali la compagnia diretta e fondata da Maria Virginia Siriu si affida anche in questo primo scorcio di primavera, ai laboratori strutturati come ben definiti percorsi didattico educativi incentrati sulla scelta nonviolenta.

Nell'attesa che il corso riservato a giovani attori e allievi, prenda il via giovedì 3 maggio 2012 dalle 18,00 alle 20,00 tra le sale Teatro Auditorium di Via G.Cantore 62 a Pirri, è possibile ancora per pochi giorni iscriversi al corso dal titolo “L'arte del Teatro Nonviolento”. Le lezioni tenute da Maria Virginia Siriu andranno avanti con cadenza settimanale fino al 14 giugno per poi riprendere dopo la pausa estiva a settembre con altri cicli di lezioni.

Il laboratorio “L'arte del Teatro Nonviolento” è strutturato in vari incontri nel corso dei quali saranno investigati con le molteplici possibilità offerte dal linguaggio teatrale i fondamenti teorici e pratici della scelta nonviolenta. Con questo percorso didattico si cercherà di mettere l’accento sugli aspetti pacifici della propria personalità, acquisire il controllo dell’aggressività e apprendere come gestire i conflitti emotivi e interpersonali senza abbandonarsi alla violenza.

Per partecipare ai laboratori che sono anche uno strumento per la selezione di attori e attrici da inserire nei futuri progetti della compagnia, è possibile ancora iscriversi chiedendo informazioni alla sede della compagnia Theandric.

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia e il Comune di Cagliari.

Info:

Associazione culturale Theandric