COMUNICATO STAMPA: "22^ edizione Premio teatrale S. Domingo"

Bollate, 02/05/12 COMUNICATO STAMPA: "22^ edizione Premio teatrale S. Domingo" L associazione culturale G.O.S.T. ha partecipato alla 22^ edizione Premio teatrale S. Domingo presso il teatro S. Domingo di Milano replicando la propria produzione "Il berretto a sonagli" di L. Pirandello per la regia di Antonio Grazioli, che ne interpreta anche il protagonista.

Persone Alessandro Audino, Omar Mohamed, Antonio Grazioli, L. Pirandello
Luoghi Milano, Santo Domingo, Bollate, Cascina del Sole, provincia di Milano
Organizzazioni Associazione Culturale G.O.S.T.
Argomenti spettacolo, teatro, cinema

04/mag/2012 09.37.14 Associazione Culturale G.O.S.T. Contatta l'autore

¡¡
Bollate, 02/05/12

COMUNICATO STAMPA: "22^ edizione Premio teatrale S. Domingo"

L¡¯associazione culturale G.O.S.T. ha partecipato alla

Domenica 22 Aprile 2012 si ¨¨ svolta la premiazione e con nostra estrema soddisfazione la giuria ha assegnato a G.O.S.T. il primo premio come
miglior spettacolo e il protagonista Antonio Grazioli si ¨¨ aggiudicato inoltre il premio come miglior attore. Queste le motivazioni:

Primo premio miglior spettacolo:
Mettere in scena i classici ¨¨ stato da sempre un lavoro di non facile realizzazione; ma con un¡¯ottima regia che ha reso "avvincente" il testo, rivisitandolo in chiave inedita, la compagnia, supportata anche da una azzeccata idea dei balletti e delle maschere, le quali sembrano sottolineare mimicamente l¡¯azione di cui si parla, nonostante la scenografia e i costumi fossero essenziali ma, in ogni caso gradevolissimi, ha dimostrato tra tutti gli attori un notevole affiatamento, tanto che la recitazione ha rasentato la perfezione senza eccessi e senza sbavature.

Premio miglior attore (Antonio Grazioli): Dotato di ottima recitazione, accompagnata da una disinvoltura non comune a calcare il palcoscenico, ha saputo far emergere la profonda e commovente umanit¨¤ del personaggio, interpretando in maniera superba l¡¯uomo del popolo di nome "Ciampa", nella commedia "Il berretto a sonagli".

Omar Mohamed, presidente dell¡¯associazione culturale G.O.S.T., che nello spettacolo interpreta uno dei mimi, ricorda che questa produzione ha visto il proprio debutto proprio sul territorio bollatese inserendola nella prima edizione di "VeniTE A TROvarci" e soddisfatto si complimenta con chi ha lavorato per la realizzazione della produzione sia dal punto di vista artistico che tecnico.

Alessandro Audino
Associazione Culturale G.O.S.T.