Stage di Teatro Creativo di Stefano Cenci a Sassuolo 25-26-27 Maggio 2012

06/mag/2012 22.21.49 Dimensioni Parallele Teatro Contatta l'autore

Stage di Teatro Creativo di Stefano Cenci a Sassuolo
__________________________________________

Dopo il tutto esaurito dei primi tre laboratori del progetto-spettacolo “Del bene, del male” di Dimensioni Parallele Teatro, il prossimo appuntamento, è  lo stage di “Teatro creativo e scrittura collettiva” curato da Stefano Cenci, che si svolgerà nel Teatrino del Temple Bar, Largo Bezzi 4, a Sassuolo in collaborazione con l’associazione Sottospirito nel weekend del 25,26 e 27 Maggio 2012.
Lo stage è fruibile singolarmente e aperto a tutti, è possibile iscriversi anche ai laboratori successivi del progetto.
Stefano Cenci, regista e attore carpigiano diplomato presso la scuola di Teatro “Galante Garrone” di Bologna, fra le tante esperienze ha lavorato presso il teatro stabile “Teatro Due” di Parma, è collaboratore da oltre dieci anni di Armando Punzo della Compagnia della Fortezza di Volterra ed è direttore artistico di Arti Vive a Soliera.
Dimensioni Parallele Teatro, compagnia solierese nata nel 2010 è una dei quattro vincitori del Bando Teatro 2011 che prevede la creazione di uno spettacolo realizzato con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione. Il debutto è previsto nella Rassegna Prime Visioni ERT, in Ottobre 2012.
Il progetto-spettacolo “Del Bene, del male”  include 6 stages teatrali a Modena, Sassuolo, Carpi e Soliera tenuti da  Stefano Cenci  (teatro creativo e scrittura collettiva) e dalla Compagnia Tardito/Rendina di Torino (teatro danza ai confini del clown), con la partecipazione di alcuni attori di Dimensioni Parallele Teatro e di chi prenderà parte ai laboratori
__________________________________________
Luoghi e date dei prossimi laboratori

4° Lab_  25/26/27 Maggio
Stefano Cenci
TEATRINO TEMPLE BAR Ass. Culturale SOTTOSPIRITO
Largo Bezzi 4 Sassuolo

5° Lab_  29/30/1 Giugno/Luglio
Stefano Cenci e Compagnia Tardito/Rendina
Nuovo Cinema Teatro ITALIA
Via Garibaldi 80 Soliera

6° Lab_ 14/15/16 Settembre
Stefano Cenci e Compagnia Tardito/Rendina
TIR DANZA Associazione Teatrale
Viale Buon Pastore 57 Modena
_Orario
Venerdì         21-23.30
Sabato         10-19
Domenica     10-19
_Costi
è possibile iscriversi ad un solo stage o a più senza alcun obbligo
70 € primo stage
60 € secondo stage
50 € terzo stage

I posti liberi non sono molti,  qui potete trovare informazioni dettagliate : http://www.dimensioniparalleleteatro.it/www.dimensioniparalleleteatro.it/DEL_BENE_DEL_MALE.html

Alcuni Link Video su Stefano Cenci
-  Video del laboratorio presso "Isole Comprese" a Firenze : http://www.youtube.com/watch?v=TFCqaoQf4hs&feature=channel&list=UL
-  Video tratto da "I pescecani" della Compagnia della Fortezza : http://www.youtube.com/watch?v=cCqM2NxjSD0

Per ricevere informazioni ulteriori, contattateci ai riferimenti inclusi nella mail.

Riccardo Soffritti
Direzione Organizzativa