IL RAGU' NON LO HA MAI SPUTATO NESSUNO - Terza Edizione

La compagnia Il Piennolo (www.ilpiennolo.it) torna in scena con "Il Ragù non lo ha mai sputato nessuno", commedia, liberamente ispirata al film "Incantesimo Napoletano", di Luca Miniero e Paolo Genovese.

24/mar/2006 13.19.48 Compagnia Teatrale il Piennolo Contatta l'autore

Mercoledì 5, giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 Aprile 2006

al Teatro Alfredo Chiesa

Via S. Cristoforo 1 - Milano, alle ore 20:45 Festivi 17:00

La compagnia Il Piennolo (www.ilpiennolo.it) torna in scena con "Il Ragù non lo ha mai sputato nessuno", commedia, liberamente ispirata al film “Incantesimo Napoletano”, di Luca Miniero e Paolo Genovese. Anche in questa occasione parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al Caf, Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi.

Una coppia di napoletani si trova alle prese con la nascita di una figlia che, già dalle prime parole, parla milanese. Tra lo stupore, e soprattutto, lo sconforto della famiglia si svolge la storia, costituita da flash successivi di vari personaggi che si alternano alla scena principale e che si rivolgono direttamente al pubblico.

E al centro della scena cuoce il ragù.....

La commedia è stata scritta e interpretata da Domenico Di Carlo, consulente d’azienda napoletano che vive da alcuni anni a Milano e attore dilettante, che ha coinvolto un gruppo di amici nell’allestimento di questo spettacolo giunto alla sua terza edizione. Sulla scena si susseguono architetti, consulenti informatici, liberi professionisti, manager... tutti accomunati dalla passione per il teatro.

Cast

Domenico Di Carlo - Tiziana Bernabè - Paolo Ceccoli

e con  Peppe Bellucci, Massimiliano Cessari, Vincenzo D’Amore, Velia Finizio, Cristiana Gaja, Fabio Iattoni, Fabrizio Lepore, Caterina Marramao, Patrizia Panza, Maria Laura Ruggieri, Valeria Sorrentino, Davide Salsi, Manuela Tagliani.

Il biglietto costa € 8,00. Per info e prenotazioni www.ilpiennolo.it

e-mail: info@ilpiennolo.it   Tel: 335 7479800.

Acquistando il biglietto tramite il CAF (Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi) si devolve parte del biglietto all’associazione benefica -

Il Caf sarà presente all'ingresso del teatro per vendere le uova di Pasqua. www.cafonlus.org