PROGETTO ULYSSES 18-19-20 MAGGIO Teatro Vascello di Roma

PROGETTO ULYSSES 18-19-20 MAGGIO Teatro Vascello di Roma.

Persone Simona Verrusio, Marco Nocca, Andrea Lattari, Cinzia Grande, Benedetto Fanna, Claudia Dell'Era, Manuela Kustermann
Luoghi J. Joyce, Roma, Cori, Monteverde, Gianicolo
Organizzazioni Stazione Quattro Venti
Argomenti autoveicoli, teatro, trasporti, arte

17/mag/2012 10.09.18 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VASCELLO

Direttore artistico Manuela Kustermann Stagione Teatrale 2011-2012

18-19-20 MAGGIO 2012 - EVENTO SPETTACOLO prezzo 10.00 euro

Spettacoli ore 21.00 domenica ore 17.30

Laboratorio Opera Aperta "PROGETTO ULYSSES" e TSI La fabbrica dell'Attore
con Accademia di Belle Arti di Roma

PROGETTO ULYSSES da Joyce
Un poema della città, tracce segni visioni
(prologo in tre tempi)
la spiaggia / derive, l’uomo abbandonato
l’incontro / (nel)la città piovosa, il bordello
l’isterica / il delirio il trionfo, visioni barocche

Lo spettacolo “PROGETTO ULYSSES”, della durata di due ore, utilizza le strutture linguistiche sperimentali, di “Ulysses” di Joyce, per comporre in ombre notturne, lo stesso percorso sperimentale versandolo in una dimensione linguistica, propria del linguaggio teatrale e spettacolare.

Con l’utilizzo di una spazializzazione sonora 7+1, videoproiezioni su quattro schermi, scenografie illusionistiche, effetti speciali, costumi, oggetti, luci evocative e altro, lo spettatore vive una esperienza psicoacustica e visiva nello spazio per un viaggio straordinario, novello Kurtz, sulle tracce di Ulisse, nostro contemporaneo, verso il cuore dell’uomo.

IDEAZIONE COORDINAMENTO e DIREZIONE  Quinto Fabriziani
Testi poetici originali, e note da ”Ulysses” di J. Joyce, echi da “L’Uomo abbandonato”
Scene e Costumi Ideati e realizzati dagli Studenti del Corso di Scenografia
Scenografie sonore, ambienti evocanti, drammaturgia vocale e spazializzazione acustica del gesto,  musiche originali

Con
Claudia Dell’Era, Benedetto Fanna, Cinzia Grande, Andrea Lattari, Marco Nocca, Simona Verrusio e il Convitato di Pietra
Musicisti di Ned, Voci e Cori della Scuola di Musica di Testaccio
Video/assenze

Uno spettacolo con la  Scuola di Scenografia dell’Accademia Belle Arti di Roma (Fabriziani) e collaborazioni interne ed esterne

Informazioni Teatro Vascello 06 5881021 – 06 5898031- fax 06 5816623 - www.teatrovascello.it promozione@teatrovascello.it

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

UNO SPAZIO DI LIBERTA’ DOVE L’IMMAGINAZIONE DIVENTA REALTA’

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217; Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'

La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, è rivolta unicamente alla/e persona/e cui è indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni è vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.
This e-mail and its attachments are intended for the addressee(s) only and are confidential and/or may contain legally privileged information. If you have received this message by mistake or are not one of the addressees above, you may take no action based on it, and you may not copy or show it to anyone; please reply to this e-mail and point out the error which has occurred