Workshop con Khosro Adibi Rampa Prenestina

Prenotazioni entro il 7 aprile

Info e prenotazioni: Simona 334 3596810 / Francesca 333 4812037
movers_roma@yahoo.it

Il seminario è aperto a danzatori, attori, a tutte le persone interessate al movimento e alla danza. Il programma prevede:

Floor work

Analizzeremo, attraverso sequenze al pavimento, i movimenti che dal centro si espandono nello spazio e quelli che dallo spazio raggiungono il nostro centro. L'attenzione sarà focalizzata su un uso consapevole della struttura ossea, un muoversi nelle spirali che il corpo disegna nello spazio e nel corpo stesso.

Improvisation to composition

Lavoreremo utilizzando la semplicità e le possibilita' di ciascuno, scoprendo le potenzialità del nostro vocabolario di movimenti e portandolo nello spazio. Analizzeremo elementi compositivi in relazione agli altri danzatori, allo spazio, ad oggetti, all'ambiente esterno e inteno a noi.

Lunedì 10

15.00-16.30 floor work

16.30-18.30 improvisation to composition

Martedì 11/Mercoledì 12/Giovedì 13/ Venerdì 14

15.00-16.30 floor work

16.30-19.00 improvisation to composition

Venerdì 14

19.00-20.30 si lavorerà alla preparazione della performance che si terrà la sera alle 21.

Luogo di svolgimento delle lezioni: Residui Teatro, via Aquilonia 52, Roma (zona largo Preneste, tram 14 - 5)

Data di chiusura delle iscrizioni: 7 aprile '06

Target di riferimento (a chi si rivolge): attori, danzatori e a tutte le persone interessate al movimento e alla danza

Numero massimo di partecipanti: max 10

Costi: 150 euro tutto il workshop (20 ore)

Oppure: 35 euro singola classe (floor work+ impro)

Oppure: 15 euro (floor work), 25 euro (improvisation to composition)
Si rilascia attestato

Insegnante

Khosro Adibi

E' un artista multidisciplinare, insegnante, performer, videomaker e regista. Formatosi alla Hogeschool voor de Kunsten di Utrecht, ha studiato danza alla School for New Dance Development di Amsterdam e a New York.
Attraverso i suoi workshop e stage dal 2004 incontra studenti che seleziona ed invita a partecipare al progetto I.P.L (International Performers Lab).
Nel 2001 fonda il Laster Studio (Centro per la danza e Musica,contemporanea e di ricerca) a Bruxelles.
Attualmente tiene stages in tutta Europa, e' insegnante stabile della Compagnia Rosas e danza con Les Ballets C. de la B.

More info: www.lasterstudio.be

movers roma

........... ......

www.myspace.com/moveyourspiral