LE STREGHETTE DI BENEVENTO DI FRANCIONE PER LA REGIA DI NICOLA DI LECCE

LE STREGHETTE DI BENEVENTO DI FRANCIONE PER LA REGIA DI NICOLA DI LECCE .

Persone Salvatore Di Lecce Ingresso, Mimmo Torrese, Gino Vituperio, Antonio Scardigno, Francesco Raimondo, Giusy Pernice, Maria Pacilio, Antonino Di Lecce, Marika Costabile, Michele Colamarino, Rosaria Ascione, Ottavio Aprea, Manalonga, Zucculara, Janara, Gennaro Francione, Nicola Di Lecce, Uria
Luoghi Campania, Lecce, Benevento, Ercolano
Organizzazioni GYMNASIUM
Argomenti teatro, architettura, spettacolo

20/mag/2012 17.04.55 Andrej Contatta l'autore

Il 30 maggio h. 20,30 “Le streghette di Benevento” di G. Francione  saranno in scena a Ercolano al Teatro S. Luigi Orione - Via Vesuvio con la compagnia torrese As. Culturale Gymnasium diretta da Nicola di Lecce
Siamo nel '700. A Benevento viene celebrato un processo contro quattro presunte streghe: Janara, Zucculara, Uria e Manalonga. Trattasi, invece, di quattro emarginate, morse dalla fame nera e costrette a ricorrere a furtarelli, truffe, pozioni, prostituzione, elemosine per sopravvivere, al più ree di connubio orgiastico con un cafone idiota superdotato sotto l'inquietante noce di Benevento. La fantasia surriscaldata e grottesca dell'homo leguleius le trasformerà in assatanate in immondo amplesso col demonio. Da qui l'inevitabile condanna che, per vie esilaranti, verrà rispedita ai ridicoli soloni tonacati.
L’opera verrà portata in giro per la Campania fino a raggiungere la sua città natale: Benevento. Ciò al grido corale del gruppo di janare: “Unguento unguento, mandame alla noce de Benevento. Supra acqua et supra vento et supra omne male tempo.”

@@@@@@@

L'associazione culturale GYMNASIUM

presenta :

"LE STREGHETTE DI BENEVENTO "
 di Gennaro Francione

con
Ottavio Aprea, Rosaria Ascione, Michele Colamarino, Marika Costabile, Antonino Di Lecce, Maria Pacilio, Giusy Pernice, Francesco Raimondo, Antonio Scardigno, Gino Vituperio.

ADATTAMENTO E REGIA:NICOLA DI LECCE

scene e costumi: Ottavio Aprea
musiche: Nicola di Lecce
fonica e luci: Nello Di Amario
fotografia: Mimmo Torrese
direttore di scena: Salvatore Di Lecce

Ingresso euro 10

Per informazioni, prenotazioni etc.:  tel. al 3394094820.

Altre informazioni:

ETNICA DITIRAMBO: http://www.etnicaditirambo.it/