“Cuori di Cartone” di Stefano Cenci - 9 e 10 Giugno a Carpi / Dimensioni Parallele Teatro @ ArtiVive Festival 2012

"Cuori di Cartone" di Stefano Cenci - 9 e 10 Giugno a Carpi / Dimensioni Parallele Teatro @ ArtiVive Festival 2012 .

Persone Riccardo Soffritti Tutte, Armando Punzo, Davide Zanichelli, Alfredo Berni, Maddalena Bulgarelli, Benedetta Gasparini, Michele Barone, Michela Battista, Enrico Pioli, Livio Bedeschi, Tania Denti, Stefano Cenci, Pio
Luoghi Italia, Bologna, Torino, Modena, Emilia Romagna, Parma, Venezia, Volterra, Carpi, Sassuolo, Soliera, Sodoma, provincia di Modena
Organizzazioni Tardito
Argomenti spettacolo, teatro

21/mag/2012 17.43.53 Dimensioni Parallele Teatro Contatta l'autore

DIMENSIONI PARALLELE TEATRO
“Cuori di Cartone”
liberamente tratto da "Il Mercante di Venezia di William Shakespeare"

uno spettacolo di Stefano Cenci
con la complicità di Sparkling Project Asd - Carpi

Quì Il VIDEO-TEASER dello spettacolo : http://www.youtube.com/watch?v=GvWINDMClY4&feature=youtu.be

@ARTIVIVE Festival 2012
Sala delle vedute del castello dei Pio / Piazza Martiri / Carpi (Modena)
Sabato 9 e Domenica 10 Giugno 2012
Inizio Spettacolo : Ore 21

con Tania Denti, Livio Bedeschi, Enrico Pioli, Michela Battista, Michele Barone, Benedetta Gasparini, Maddalena Bulgarelli, Alfredo Berni, Davide Zanichelli

NOTE DI REGIA
...Uomini senza faccia, figurine di cartone, imprigionate in un gioco povero, di scatole e teatro. Un testo triste questo "Mercante di Venezia", una storia di rivalsa, d'odio razziale, d'avarizia d'amore più che di denari. Un fatto di sangue annunciato per mancanza d'amore... per mancanza d'amore...
… una libera di carne umana…… In cambio del  tuo amore…

tutte le info su ArtiVive Festival 2012 su www.artivivefestival.it

________________________________________________________________

Lo spettacolo è uno dei tre nuclei  che Dimensioni Parallele Teatro presenta per il progetto DEL BENE, DEL MALE di Stefano Cenci, con la collaborazione artistica della Compagnia Tardito/Rendina, ingredienti necessari per la realizzazione di uno spettacolo prodotto da FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO MODENA in collaborazione con EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE per la rassegna PRIME VISIONI ERT - Ottobre 2012

Stefano Cenci, regista e attore carpigiano, ideatore del progetto “Del bene del male” e regista di tutti gli spettacoli, diplomato alla scuola di Teatro “Galante Garrone” di Bologna, fra le tante esperienze ha lavorato presso il teatro stabile “Teatro Due” di Parma,è collaboratore da oltre dieci anni di Armando Punzo della Compagnia della Fortezza di Volterra ed è direttore artistico di Arti Vive a Soliera.
Dimensioni Parallele Teatro, compagnia solierese nata nel 2010, con all’attivo già sei produzioni è una dei quattro vincitori del Bando Teatro 2011 che prevede la creazione di uno spettacolo realizzato con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione. Il debutto è previsto nella Rassegna Prime Visioni ERT, in Ottobre 2012.
Il progetto-spettacolo “Del Bene, del male”  include 6 stages teatrali a Modena, Sassuolo, Carpi e Soliera tenuti da  Stefano Cenci  (teatro creativo e scrittura collettiva) e dalla Compagnia Tardito/Rendina di Torino (teatro danza ai confini del clown), con la partecipazione di alcuni attori di Dimensioni Parallele Teatro e di chi prenderà parte ai laboratori.
I Tre nuclei sono spettacoli indipendenti e diversi, sono il frutto del primo anno di lavoro e debuttano in anteprima a Soliera e Carpi per Arti Vive Festival 2012 rigorosamente sotto stretta osservazione medica….

Progetto-Spettacolo “Del bene, del male”
Direzione Artistica               Stefano Cenci
Collaborazione Artistica     Compagnia Tardito/Rendina