“Le 120 giornate di Disneyland” di Stefano Cenci - 19 e 20 Giugno a Soliera / Dimensioni Parallele Teatro @ ArtiVive Festival 2012

"Le 120 giornate di Disneyland" di Stefano Cenci - 19 e 20 Giugno a Soliera / Dimensioni Parallele Teatro @ ArtiVive Festival 2012 .

Persone Riccardo Soffritti Tutte, Armando Punzo, Nadia Ferrari, Marco Piardi, Silvia Rossi, Roberto Tabacchi, Milena Pagano, Carlotta Calzolari, Selena Licata, Ersan Sayman, Alessandra Tartaglia, Denis Bergonzini, Francesca Pace, Salvatore Donato, Floriana Patti, Simona Gullà, Lorenzo Garuti, Stefano Cenci, Adolf Hitler, Pio, Walt Disney, William Shakespeare, Sabrina
Luoghi Italia, Bologna, Torino, Modena, Emilia Romagna, Parma, Volterra, Carpi, Sassuolo, Soliera, Sodoma, provincia di Modena
Organizzazioni Tardito
Argomenti teatro, spettacolo, arte

22/mag/2012 21.59.39 Dimensioni Parallele Teatro Contatta l'autore

DIMENSIONI PARALLELE TEATRO
“Le 120 giornate di Disneyland”
casualmente ispirato alle 120 giornate di Sodoma del divin Marchese De Sade

uno spettacolo di Stefano Cenci
una creazione collettiva Dimensioni Parallele Teatro

________________________________________________________________

Il VIDEO-TEASER dello spettacolo : http://www.youtube.com/watch?v=MKseC1llC_g

@ARTIVIVE Festival 2012
Nuovo Cinema Teatro Italia / Via Garibaldi 80 / Soliera (Modena)
Martedì 19 e Mercoledì 20 Giugno 2012
Inizio Spettacolo : Ore 21.15

con Lorenzo Garuti, Simona Gullà, Floriana Patti, Salvatore Donato, Francesca Pace, Denis Bergonzini, Alessandra Tartaglia , Ersan Sayman, Selena Licata, Calzolari Carlotta, Milena Pagano,Roberto Tabacchi, Sabrina D'amora, Silvia Rossi, Marco Piardi e Nadia Ferrari

NOTE DI REGIA
"L’orgia suicida alla quale stiamo partecipando. La festa continua mentra tutto dice che l’armageddon si avvicina, l’apocalisse, la fine di tutto. questa lenta eutanasia in cui tutto lentamente va a rotoli, la natura, la cultura, l’economia, la nostra struttura sociale e lo fa piacevolmente, illuminata dalla tv, dalle partite di calcio, dall’ironia dei comici, accompagnata dai nostri concerti, dai nostri telefonini, dal nostro piacevole rito del teatro… Sul palco questa sera si sfideranno due celebrità che hanno vissuto gli stessi anni, con scopi simili, con ideali diversi: Walt Disney e Adolf Hitler, con le loro mascherate, le loro armate, i loro parchi dei divertimenti e il loro modello di società ideale…"

tutte le info su ArtiVive Festival 2012 su www.artivivefestival.it

________________________________________________________

Lo spettacolo è uno dei tre nuclei  che Dimensioni Parallele Teatro presenta per il progetto DEL BENE, DEL MALE di Stefano Cenci, con la collaborazione artistica della Compagnia Tardito/Rendina, ingredienti necessari per la realizzazione di uno spettacolo prodotto da FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO MODENA in collaborazione con EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE per la rassegna PRIME VISIONI ERT - Ottobre 2012

Stefano Cenci, regista e attore carpigiano, ideatore del progetto “Del bene del male” e regista di tutti gli spettacoli, diplomato alla scuola di Teatro “Galante Garrone” di Bologna, fra le tante esperienze ha lavorato presso il teatro stabile “Teatro Due” di Parma,è collaboratore da oltre dieci anni di Armando Punzo della Compagnia della Fortezza di Volterra ed è direttore artistico di Arti Vive a Soliera.
Dimensioni Parallele Teatro, compagnia solierese nata nel 2010, con all’attivo già sei produzioni è una dei quattro vincitori del Bando Teatro 2011 che prevede la creazione di uno spettacolo realizzato con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione. Il debutto è previsto nella Rassegna Prime Visioni ERT, in Ottobre 2012.
Il progetto-spettacolo “Del Bene, del male”  include 6 stages teatrali a Modena, Sassuolo, Carpi e Soliera tenuti da  Stefano Cenci  (teatro creativo e scrittura collettiva) e dalla Compagnia Tardito/Rendina di Torino (teatro danza ai confini del clown), con la partecipazione di alcuni attori di Dimensioni Parallele Teatro e di chi prenderà parte ai laboratori.
I Tre nuclei sono spettacoli indipendenti e diversi, sono il frutto del primo anno di lavoro e debuttano in anteprima a Soliera e Carpi per Arti Vive Festival 2012 rigorosamente sotto stretta osservazione medica….

Progetto-Spettacolo “Del bene, del male”
Direzione Artistica               Stefano Cenci
Collaborazione Artistica     Compagnia Tardito/Rendina