Roma Fringe Festival - spettacolo "sENZA nOME" di Greta Agresti

Roma Fringe Festival - spettacolo "sENZA nOME" di Greta Agresti.

Persone Nina Boero, Sara Fallani, Annalisa Lori, Monica Vignati Montaggio, Maurizio Sacchetti Aiuto, Emanuele Russo, Greta Agresti Regia, Greta Agresti Con
Luoghi San Lorenzo, Edimburgo, comune di Roma
Organizzazioni La Compagnia
Argomenti teatro, spettacolo, arte

12/giu/2012 11.45.11 DionisoinDemetra Contatta l'autore

Roma Fringe Festival 2012

La Compagnia

“DionisoinDemetra”

sENZA nOME

Greta Agresti

Regia Greta Agresti

Con: Greta Agresti, Emanuele Russo e Maurizio Sacchetti

Aiuto regia: Monica Vignati

Montaggio video: Anjan Di Leonardo

“Senza nome, senza identità, senza personalità…

così l’uomo si fa tabula rasa per accogliere passivo un nome, una identità, una personalità indotta…”

Lo spettacolo ha ritmi schizofrenici che riconducono ad uno zapping esasperato.

Interruzioni improvvise, rumori di perdita di segnale audio-video, musiche aggressive e jingles rassicuranti, personaggi grotteschi, esagerati, ma non tanto lontani dalla realtà, daranno forma ad una vera e propria tortura in diretta.

Un uomo è incatenato ad una sedia, assorto e imbambolato davanti alla sua tv, alla sua realtà. Due personaggi inquietanti, come usciti dalla scatola luminosa, come fossero allucinazioni, lo tortureranno fino ad annientare la sua individualità trasformandolo in un essere senza nome.

1-2-3 Luglio Roma Fringe Festival

Domenica 01/07 ore 20:30 PALCO A

Lunedì 02/07 ore 22:00 PALCO B

Martedì 03/07 ore 23:30 PALCO C

Biglietti: 5,00 euro

Villa Mercede, San Lorenzo - Roma

La compagnia DionisoinDemetra è stata fondata nel 2008 da Greta Agresti, Annalisa Lori e Sara Fallani.

“Parlare e non declamare, fare parte di un rito come fosse - e lo dovrebbe essere - religioso, in cui lo spettatore si senta partecipe e ne esca, anche non consapevolmente, mutato. Come nella nascita del teatro l’uomo, nella sua furente confessione d’umana sete di divino, credeva attraverso le rappresentazioni sacre di appropriarsi di una parte della divinità, ora lo spettatore deve appropriarsi avidamente di umanità e l’attore deve essere più umano degli umani e non un divino declamatore di storie.(Greta Agresti)

Il ROMA FRINGE FESTIVAL® 2012 è la prima rassegna estiva italiana interamente dedicata al Teatro Off come un vero e proprio Villaggio del Teatro. Un’ampia proposta culturale, con 9 spettacoli al giorno per 23 giorni di teatro con musica, incontri, workshop, presentazioni.

Un grande evento che porta nella capitale, in un’area verde circoscritta, la rassegna nata nel 1947 ad Edimburgo e che dagli anni ’70 ha conquistato le più grandi capitali europee. Ospiti del “Roma Fringe Festival” saranno 54 compagnie di Teatro Off, 4 big, 30 stand culturali e di artigianato italiano ed etnico e case editrici per presentazioni di libri e altro.

Il ROMA FRINGE FESTIVAL® è una Produzione FRINGE ITALIA e NEROARTIFEX

Sotto il Patrocinio Morale e Gratuito del