I nuovi corsi per la stagione 2012-2013

25/lug/2012 18.08.08 Scuola Teatri Possibili Contatta l'autore

Scuola Teatri Possibili
Sono aperte le iscrizioni ai corsi per il nuovo anno accademico della Scuola Teatri Possibili di Milano:

Con le sue aule accoglienti, i numerosi allievi, il rapporto privilegiato con Teatro Libero e la Compagnia, la scuola (tra le scuole di teatro più frequentate in Italia) è un punto di riferimento fondamentale per chi vuole studiare teatro a Milano.
La scuola ha come obiettivo principale quello di fornire ai propri allievi gli elementi necessari per affrontare la professione di attore; un approfondito percorso formativo per i futuri professionisti dello spettacolo, ma anche una qualificata opportunità per chi desidera accostarsi al teatro per passione, nel tempo libero.
Gli insegnanti, altamente qualificati, provenienti dalle più importanti scuole di teatro italiane e già attori e registi affermati, guidano gli allievi attraverso un percorso sfaccettato e appassionante che approda nei saggi di fine anno, momento unico per mettersi alla prova e sperimentare sul campo quanto si è appreso durante l'anno.
Il primo anno è dedicato alla scoperta del proprio potenziale creativo, all'insegnamento delle materie di base e alla scoperta della propria sensibilità artistica.
Il secondo anno approfondisce i temi e le materie del primo anno offrendo la possibilità agli allievi di cimentarsi con la costruzione del  personaggio e con uno o più testi su cui improvvisare e studiare.
Il terzo anno si propone infine di sviluppare le capacità individuali di ogni singolo allievo approfondendone la preparazione soprattutto attraverso esperienze progettuali concrete quali l'allestimento di performances e spettacoli teatrali veri e propri.
Il ciclo consigliato di studio è quindi di tre anni.

Particolare attenzione è come sempre riservata ai corsi per bambini e ragazzi e chi desidera approfondire il mondo “dietro le quinte” avrà modo di seguire il corso di organizzazione teatrale. In più, corsi tecnici di dizione, teatro danza, canto, clowneria, lezioni private per un percorso ad hoc e numerosi laboratori tematici, seminari week end intensivi, tutto nella famosa sede di Teatri Possibili Milano in via Savona 10.
Ma non solo: numerose iniziative fuori sede quali seminari estivi, vacanze-studio, viaggi teatrali, per allontanarsi dal quotidiano e dedicarsi a pieno alla recitazione unendo allo studio la bellezza dei luoghi visitati.
Proseguono dunque i colloqui informativi con la direzione per farsi consigliare e guidare nella vasta offerta didattica.

Entro l’8 settembre, chi si iscrive avrà il 10% di sconto; in più, per i nuovi iscritti, 2 settimane di prova gratuite. La tessera associativa Teatri Possibili permette poi di usufruire di sconti e riduzioni in teatri, librerie, pub e negozi convenzionati.

Tra le novità del prossimo anno, la Scuola darà particolare rilievo ai progetti extrascolastici, dando agli allievi la possibilità di mettere in scena a Teatro Libero spettacoli nati dall’incontro trasversale di allievi di classi diverse. A questo scopo sono previsti training point con differenti  docenti, ossia giornate laboratoriali intensive volte a sperimentare nuovi percorsi didattici e arricchire la propria formazione.

Le classi sono a numero chiuso e i posti limitati: si invitano quindi i futuri allievi a non esitare e chiamare subito la segreteria.

ORARI E INFO SEGRETERIA
Dal lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 20.00