Progetto MOMOT un teatro, un burattino e la città | Comunicato stampa del 26.07.2012 | Lunedì (30 luglio) a Monserrato il primo spettacolo con Is Mascareddas

26/lug/2012 11.26.59 Is Mascareddas Teatro e Laboratorio Contatta l'autore

Immagine in linea 3
Immagine in linea 4

Comunicato stampa del 26 luglio 2012

Con scambi di buone pratiche tra compagnie e spettacoli prosegue a Monserrato il Progetto Momoti: un teatro, un burattino e la città.

Lunedì (30 luglio) alla Monserratoteca il primo appuntamento teatrale con Is Mascareddas

nell’atto unico per burattini a guanto “Areste Paganòs e i giganti”.

Nuove iniziative per Momoti: un teatro, un burattino e la città. Nel progetto realizzato a Monserratoda Is Mascareddas, con Arcoiris ONLUSe Larus ONLUSprende il via una nuova linea di attività dedicata a stages e giornate di scambio tra le compagnie.

È in corso, fino a domenica (29 luglio), la partecipazione di Donatella Pau- direttrice atistica di Is Mascareddas - a “Scrivere per il teatro dei burattini”. Il workshop è nel programma de “L’Atelier della Luna”, organizzato a Montefiore di Concadalle associazioni culturali La Bagattella e Opificio della Rosa in collaborazione con il Comune in provincia di Rimini.  Conduce seminario di studi Gigio Brunello, uno dei drammaturghi più innovativi del teatro di figura italiano.

E mentre proseguono i lavori di ammodernamento del MomoTI si scaldano i motori per il primo dei sei spettacoli previsti in altrettanti luoghi di Monserratoe pensati per rafforzare l’identità territoriale attraverso un legame più stretto con i beni culturali e le attività artistiche presenti in città. Si parte lunedì (30 luglio)alla Monserratoteca (in via Porto Cervo). Alle 20la biblioteca e mediateca comunale ospita (con ingresso gratuito) uno dei cavalli di battaglia della Compagnia Is Mascareddas, l'atto unico per burattini a guanto "Areste Paganòs e i giganti".

L'appuntamento è anche l'occasione per presentare al pubblico il logodi Momoti: un teatro, un burattino e la città. L’immagine è stata creata su ispirazione all’elaborato vincitore del Concorso Disegna Momotirivolto alle scuole primarie e secondarie di Monserrato.

Dalla grafica coordinata al web: ora il progetto promosso con il sostegno della Fondazione CON IL SUD attraverso il “Bando Storico, Artistico e Culturale 2011ha un sito dedicato - www.momoti.it- con materiali video, foto e un blog.

Info. Progetto“MOMOTI: un teatro, un burattino e la città”

www.momoti.it

Facebook Progetto Momoti