02/ago/2012 10.00.43 TEARTE Contatta l'autore

Logo TEARTE Sito web

Tearte è su facebook

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 3 agosto Teatro nella suggestiva Piazza Santa Maria di Cerveteri con la coppia di attori Gianni D’Ianni e Laura Laurini.

Così i due artisti:“Il Teatro e tutte le arti in genere, curano la nostra anima, sono una fonte preziosa di energia, ne abbiamo bisogno noi e il pubblico, anche per affrontare momenti particolari come quello che sta vivendo il nostro Paese”

Alle 21:30 di venerdì 3 agosto, per l’Estate Caerite 2012, si apre il sipario su Piazza Santa Maria a Cerveteri, con lo spettacolo teatrale Adorabili Tentazioni,  portato in scena dalla coppia Gianni D’Ianni e Laura Laurini.
“Per il nostro consueto appuntamento estivo abbiamo voluto offrire uno spettacolo che potesse divertire mantenendo un livello artistico di tutto rispetto. Infatti, - ribadiscono i due artisti- Adorabili Tentazioni nasce dall’adattamento di tre atti unici di due maestri come Cechov e Schnitzler, è lo sguardo ironico e divertito con cui loro guardavano alle passioni, alle segrete trasgressioni (nemmeno poi così segrete) , alle tentazioni cui non sapevano resistere uomini e donne del loro tempo. Modi eleganti, sguardi maliziosi, corteggiamenti sfrontati, ma mai volgari, che, il più delle volte, conducevano inesorabilmente alle alcove”.
Una miscela sapiente, che unisce le scritture dei due grandi drammaturghi, i quali, con grande efficacia e modernità, hanno saputo dare leggerezza, simpatia, profondità e pathos alle vicende e ai loro personaggi.
Piacevole e sincero, promette una serata di sano divertimento.
Lo spettacolo, a cura dell’associazione Tearte, vede, insieme ai due protagonisti Gianni D’Ianni e Laura Laurini, la partecipazione di Dario Quarino. Arrangiamenti musicali di Alessandro Mezzasalma. Ingresso libero
Tearte è su facebook: http://it-it.facebook.com/pages/Tearte/250816554956213
e-mail: asscult.tearte@libero.it