seminario clown-attore [Rampa Prenestina]

CLOWN-ATTORE

Master class di Vladimir Olshansky

Dal 6 al 17 giugno ‘06
audizione per accedere al corso:
mercoledì 31 maggio ore 19

[laureato alla Scuola Nazionale del Circo e del Teatro di Varietà di  Mosca - Clown Guest Artist del Cirque du Soleil -Ruolo principale in giallo in "Slava Snow Show" di Slava POLUNIN - Direttore Artistico di Soccorso Clown -  Raul Wallemberg Humanitarian Award, New York, USA - PREMIO Michelangelo, Firenze- Italia - PREMIO per il migliore show e artista dal Entertainment Festival di Mosca, Russia]

Gli allievi apprenderanno i principi che governano l’Arte del Clown, imparando un metodo che li porterà a scoprire il proprio clown e a creare un repertorio individuale. Le fasi del lavoro: l’arte del clown, le sue origini e il suo utilizzo nel processo creativo personale; il significato dell’essere comico; le tecniche Slapstick, Buffonata, excentrica, ecc; scoprire in sé stessi la base nascosta della creatività; il conflitto comico e come si crea; il carattere del proprio clown; tre tipi di caratteri AUGUSTO-BIANCO-HOBO; il costume e il trucco.

Data di chiusura delle iscrizioni: 29 maggio '06

Audizione obbligatoria: 31 maggio ore 19

Giorni e orari: mart-merc-giov ore 19-22 sab e dom 16-19
Open Class: domenica 17 giugno (ore 17-20)