Workshop con Khosro Adibi - dal 12 al 16 giugno '06

Workshop con Khosro Adibi - dal 12 al 16 giugno '06Workshop conKHOSRO ADIBI::Floor work::LAVORO AL SUOLOIl nostro obbiettivo sara' quello di analizzare i movimenti che dal centro si espandono nello spazio e quelli che dallo spazio raggiungono il nostro centro.

29/mag/2006 11.24.00 Residui Teatro Contatta l'autore

Workshop con

KHOSRO ADIBI

::Floor work::

LAVORO AL SUOLO

Il nostro obbiettivo sara' quello di analizzare i movimenti che dal centro si espandono nello spazio e quelli che dallo spazio raggiungono il nostro centro. L'attenzione si focalizzera' sullo studio della spirale che permette al corpo di alzarsi e appoggiarsi a terra utilizzando le forze fisiche elementari (centripeta e centrifuga) e su un uso consapevole della struttura ossea.

::Improvisation to composition::

STRUMENTI PER L’IMPROVVISAZIONE, un lavoro sulla flessibilita' del corpo e della mente.

Lavoreremo sul vocabolario di movimenti di ciascuno, esplorandone le potenzialità per portarlo poi nello spazio. Elemento d’interesse centrale sarà il performer che crea i propri materiali di lavoro e che utilizza nell’improvvisazione lo spazio in modo consapevole. Analizzeremo elementi compositivo/coreografici in relazione agli altri danzatori, allo spazio, ad oggetti, all'ambiente esterno e interno a noi.

Alla fine del seminario e' prevista una performance con tutti gli allievi del workshop che desidereranno partecipare.

Dal 12 al 16 Giugno:::ore 10.00-14.00

10.00-11.30 floor work

11.30-14.00 improvisation to composition

Presso il Centro Malafronte Via Monti di Pietralata 16, Roma (Metro B: Tiburtina)

costi: 180/ 150 Euro per studenti

per informazioni e iscrizioni: Francesca +39 333 4812037-movers_roma@yahoo.it-

Khosro Adibi e' un artista multidisciplinare, insegnante, performer, videomaker e regista. Formatosi alla Hogeschool voor de Kunsten di Utrecht, ha studiato danza alla School for New Dance Development di Amsterdam e a New York .Come performer improvvisatore  e insegnante durante i  suoi laboratori e workshops ,Il suo Intento e' quello di incoraggiare ogni performer , verso una maggiore apertura e attenzione per l'aspetto di composizione teatrale, nello spazio,senza pero' perdere la connessione e la fiducia nella possibilita' di esplorazione della propria  qualita' di movimento.

Attraverso i suoi workshop e stage dal 2004 incontra studenti che seleziona ed invita a partecipare al progetto I.P.L (International Performer Lab).

Nel 2001 fonda  Laster Studio (Centro per la danza e Musica, contemporanea e di ricerca) a Bruxelles. Attualmente tiene stages in tutta Europa, e' insegnante stabile della Compagnia Rosas e danza con Les Ballets C.de la B.

More info: www.lasterstudio.be

Please forward this message to whom it might interest,

thanks.

Workshop With

KHOSRO ADIBI

Rome 12th-16th June 2006

Floor work, Moving to/from the center: Our focus will be to explore the movements, initiating from the centre out toward the space or the outward movements extended toward the centre. We will use the floor and different pathways. Work with momentum in the movement, the use of bone structure, releasing the body and flowing the natural steed of it are our attention points.

Tools For Improvisation: We going to focus on flexibility of body and mind for our individual choices, on stage. Stimulating sensory awareness of people in relation to internal, physical and external, theatrical aspects of creating performance. We will build up on our sensitivity toward movement and compositional choices right on stage. Discovering our movement vocabulary with confidence, looking for ways to placing that on stage with attention for compositional elements in relation to other performers, space, time as well as rhythm and dynamic.

Registration and information: Francesca +39 333 4812037 movers_roma@yahoo.it

At Centro Malafronte, Via Monti di Pietralata 16, Rome, Italy

(Underground “B”: Tiburtina)

from 12th to 16th June:::10.00 - 14.00.

10-11.30 floor work/11.30-14 improvisation to composition

Price: 180/ 150 Euro for students

Khosro Adibi is a multidisciplinary artist. He graduated in fine arts from HKU (Hogeschool voor de Kunsten Utrecht). He has studied dance at SNDO (School for New Dance Development in Amsterdam) as well as in New York City. He is Founder of Laster Studio in Brussels as well as I.P.L (International Performers Lab). Most recently he has been teaching throughout Europe and South America, regularly training the Rosas Company in Brussels and performing with Les Ballets C.de la B.