"ROMA IN PICCOLO" - Teatro Rossini dal 25 al 30

Pino Ammendola

al pianoforte

Marcantonio Infascelli

Roma e la sua musica sono materia tanto vasta che non bastano a raccontarlo perfino spettacoli straordinari come “Rugantino”. “Roma in piccolo” vuole soltanto essere un minuscolo buco della serratura da cui spiare le canzoni di Scapicchio ed il suo personalissimo rapporto con questa città. Come dalla toppa di un noto portone dell’Aventino, da cui si può abbracciare con lo sguardo Roma, questo recital di parole e musica tenta di restituire da una visuale molto limitata ed intima, un po’ della magia della città eterna, attraverso una carrellata di emozioni messe in musica dal cantautore romano che però è interprete personalissimo di molti brani classici. Scapicchio attraverso le parole di Pino Ammendola ci racconta come sotto la scorza cinica dei romani che “rugano” ci sia una straordinaria tenerezza, un “core mollicone” che spesso solo le canzoni riescono a far trasparire, così che ogni composizione, originale e non, diventa essa stessa una parola di questo racconto d’amore per un posto che cattura tutti quelli che vi arrivano, come una dolce ragnatela fatta di pietre antiche e sorrisi sempre nuovi!

In scena al Teatro Rossini Renato Rascel (piazza S.Chiara 14, tel. 06/68136390) dal 25 al 30 aprile. Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21.30 domenica ore 18. biglietti: intero euro 15,00 ridotto euro 12,00.

Valeria Buffoni

Tel. 06/7883848-347/4871566