Hyperbody - 5-6-7 luglio 2006- laboratorio teatro fisico kataklisma teatro

-------------------------------------------------------------------

da giovedi 22 a domenica 25 giugno

collapse

con barbara antonelli gianluca cabula carla coccia francesca mancini alessia marini lucia medri cécile papillon  carlotta scarlata

regia  elvira frosini

ingresso tessera sottoscrizione euro 5

prenotazioni al 338 3476616

.

kataklisma teatro

via g. de agostini 79  roma  (pigneto)

www.kataklisma.it

--------------------------------------------------------

Hyperbody

5-6-7 luglio 2006 ore 19.30-22.30

Un laboratorio che prevede una ricerca e un lavoro sul corpo in un'ottica di integrazione dei linguaggi artistici. Si parte da un lavoro di
economia dello sforzo negli spostamenti e nelle dinamiche interne al movimento, qualità dello stare e di presenza nello spazio. Si lavora in
diversi modi per creare “composizioni istantanee” (instant compositions), partendo sempre da elementi estremamente concreti - come il corpo, lo spazio, il tempo - ed è orientato allo sviluppo della percezione del movimento, sia individuale sia di gruppo, nello spazio teatrale che muta di continuo e richiede un corpo-mente flessibile. La composizione spontanea, o “composizione in tempo reale”, ci permette di sviluppare i movimenti del nostro corpo a partire da noi stessi, divenendo così interpreti-creatori.

Si tratta di un lavoro ideale sia per i danzatori sia per gli attori che hanno la necessità di lavorare non solo con il testo, ma anche con il corpo nella sua totalità: è un’esplorazione delle potenzialità creative, un allenamento alla presenza per poter essere sempre “pronti” all’azione scenica. Si aggiunge poi un lavoro di esplorazione delle varie strategie e possibilità improvvisative e connettendole con la composizione,lavoro con il testo,  improvvisazioni personali che tendono alla creazione di un vocabolario di movimenti, gesti e alle loro possibili relazioni con l'esterno, realizzazione di micro-cellule drammaturgiche, nella direzione di un processo di reale elaborazione scenica. Il lavoro si connette con l'uso di  immagini, testo, suono. Tutto il lavoro si svolge in un'ottica esplorativa e non dogmatica che rispetti le individualità e il percorso personale ma rigorosa nel metodo e nella prassi. Si prevede una performance alla fine del lavoro

Costo del laboratorio : euro 70,00

Il laboratorio è anche un incontro per nuovi performer da inserire nei lavori di kataklisma teatro

Kataklisma teatro

Via g. de agostini 79

Roma (pigneto)

kataklisma@kataklisma.it

www.kataklisma.it

generatore X
il teatro fuori mercato
spazio aperto di rappresentazione scambio e condivisione
di pratiche teatrali corpi resistenti teatro come luogo periferico di resistenza trasformazione costruzione del possibile

UOVO

il venerdi sera (ingresso libero)
KATAKLISMA METTE A DISPOSIZIONE LO SPAZIO IN ALCUNE SERATE DI VENERDI PER:
performances, work in progress, letture, incontri, condivisione, visibilità

TUTELA DELLA PRIVACY
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.Ci scusiamo per eventuali doppi invii.
Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, rispondendo a questo messaggio, specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e indicando come oggetto del messaggio "cancellami" o "remove" o altra chiara indicazione analoga