COMUNICATO STAMPA: Rassegna "Eccentrici" - 2/9/16/23 luglio 2006 - Bergamo - Città Alta - piazza Vecchia

17/giu/2006 20.21.00 Ambaradan Contatta l'autore

Att.ne redazione Cultura e Spettacoli

Con preghiera di diffusione vi alleghiamo la presentazione e il programma della II edizione della Rassegna Internazionale di Arti Comiche "Eccentrici" di cui abbiamo curato l'organizzazione e la direzione artistica. Saranno ospiti alcune tra le proposte più interessanti del teatro "fringe" comico o di strada (nazionale e internazionale) adatte al pubblico di ogni età.
Abbandonato il parco di Sant'Agostino si svolgerà ora nella piazza Vecchia di Città Alta - Bergamo (tranne il 16/7 al Lavatoio) ogni domenica pomeriggio dal 2 al 23 luglio 2006 alle ore 16:30 (tranne il 23/7 alle ore 16:00) sempre ad ingresso libero.
La manifestazione si inserisce all'interno del calendario di iniziative "Bergamo Estate" promosse e sostenute dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo e si avvale della collaborazione della rassegna "Sul filo del Circo Contemporaneo" di Grugliasco (TO).
La presente vale come invito per la relativa conferenza stampa di presentazione che si terrà mercoledì 21 giugno alle ore 12:00 presso la sala conferenze del Teatro Donizetti. I riferimenti al pubblico per informazioni sulla rassegna sono:
mobile: +39 339 5695570
info@ambaradan.org
url: www.ambaradan.org
Alleghiamo programma, logo e foto indentificative della rassegna. Restiamo a disposizione per interviste o per l'invio di fotografie e/o illustrazioni in alta risoluzione di tutti gli spettacoli segnalati. Potrete autonomamente trovare informazioni e foto aggiuntive sugli artisti nei siti web indicati di seguito. Cordiali saluti.

L o r e n z o   B a r o n c h e l l i
_______________________________________________
a m b a r a d a n
teatro comico, teatro di strada, teatro ragazzi
clownerie, musica, arti circensi
mobile: +39 339 5695570
fisso: +39 035 363089
fax: +39 035 343409
info@ambaradan.org
url: www.ambaradan.org

======================================

ECCENTRICI
Imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro

II Rassegna Internazionale di Arti Comiche
Abbandonato il palco... gli Eccentrici scendono in strada! Quattro appuntamenti domenicali alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai clichè telvisivi in perenne bilico tra un concerto, un virtuosismo ed un monologo. Performance all'insegna dell'ironia e del grottesco scelte tra le più interessanti del teatro "fringe" comico o di strada (nazionale e internazionale) adatte al pubblico di ogni età. Artisti imprevedibili e multiformi, o più semplicemente... Eccentrici!

Programma
2/7 (16:30 e 17:45) Circus Klomp - The Clogdance (Olanda http://www.circusklomp.nl)
Driekus e Bertha, una genuina coppia di tradizionali campagnoli olandesi in un demenziale mix di acrobatica, comicità fisica, emmental e danza degli zoccoli...
2/7 (17:00 e 18:15) Le Cirque Allant Vers - Ma perché dunque la lentezza é sempre stata piu poetica? (Francia / http://www.cirqueallantvers.new.fr)
Un pianoforte a ruota arriva sulla piazza... ma non é soltanto un pianoforte è un piano farcito di giocoleria, musica e tanti altri trucchi ancora che porteranno lo spettatore in un mondo dove la filosofia rimbalza a colpi di poesia. Circo-filosofia da piano bar?
9/7 (16:30) Nani Rossi - Caffè Doppio (Italia / http://www.nanirossi.it)
Benvenuti all’inaugurazione del Caffè Doppio! Due camerieri dal piglio energico e dispettoso serviranno cocktail e piatti improponibili preparati con una frizzante ricetta di circo tradizionale e comicità disarmante in una cucina dove tutto è possibile.
16/7 (16:30 / Lavatoio) Anna Marcato - Anita (Italia / http://www.giocolieti.it)
Anita ha un cuore latino che offusca la sua labile mente. Le hanno venduto un appartamento con il bagno in comune... proprio nella piazza del comune! Ma lei non si fa problemi, anzi se la ride. Spugne e spazzole roteano tra un mambo e un merengue, canti e danze coinvolgeranno gli spettatori nel primo musical da bagno.
23/7 (16:00) Gavin Hay - The LeopardMan (Australia / http://www.leopardman.com)
Un cartone animato vivente o un animale da palcoscenico fuggito dallo zoo? Un adrenalinica miscela di giocoleria, comicità e acrobazia in grado di coinvolgere chiunque, volente o nolente...

Bergamo - Città Alta - piazza Vecchia

2/9/16/23 luglio 2006