hyperbody 13-14-15 settermbre kataklisma teatro

hyperbody 13-14-15 settermbre kataklisma teatrolaboratorio Hyperbody LE DATE SONO 13-14-15 settembre PER GLI ALLIEVI DI TEATRO FISICO IL COSTO è DI 30 EUROLE ISCRIZIONI SI CHIUDONO L'8 SETTEMBRE PER ISCRIVERSI OCCORRE PRESENTARSI NELLA SEDE DI KATAKLISMA TEATRO PRENDENDO UN APPUNTAMENTO TELEFONICO (il laboratorio si terrà con un minimo di tre iscritti ed un massimo di dieci) Hyperbody elvira frosini 13-14-15 settebre 2006 ore 19.30-22.30 Un laboratorio che prevede una ricerca e un lavoro sul corpo in un'ottica di integrazione dei linguaggi artistici.

30/ago/2006 15.19.00 Kataklisma teatro Contatta l'autore

laboratorio Hyperbody
LE DATE SONO 13-14-15 settembre

PER GLI ALLIEVI DI TEATRO FISICO IL COSTO è DI 30 EURO
LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO L'8 SETTEMBRE

(il laboratorio si terrà con un minimo di tre iscritti ed un massimo di dieci )

Hyperbody

elvira frosini

13-14-15 settebre 2006 ore 19.30-22.30

Un laboratorio che prevede una ricerca e un lavoro sul corpo in un'ottica di integrazione dei linguaggi artistici. Si parte da un lavoro di economia dello sforzo negli spostamenti e nelle dinamiche interne al movimento, qualità dello stare e di presenza nello spazio. Si lavora in diversi modi per creare “composizioni istantanee” (instant compositions), partendo sempre da elementi estremamente concreti - come il corpo, lo spazio, il tempo - ed è orientato allo sviluppo della percezione del movimento, sia individuale sia di gruppo, nello spazio teatrale che muta di continuo e richiede un corpo-mente flessibile. La composizione spontanea, o “composizione in tempo reale”, ci permette di sviluppare i movimenti del nostro corpo a partire da noi stessi, divenendo così interpreti-creatori.

Si tratta di un lavoro ideale sia per i danzatori sia per gli attori che hanno la necessità di lavorare non solo con il testo, ma anche con il corpo nella sua totalità: è un’esplorazione delle potenzialità creative, un allenamento alla presenza per poter essere sempre “pronti” all’azione scenica. Si aggiunge poi un lavoro di esplorazione delle varie strategie e possibilità improvvisative e connettendole con la composizione,lavoro con il testo,  improvvisazioni personali che tendono alla creazione di un vocabolario di movimenti, gesti e alle loro possibili relazioni con l'esterno, realizzazione di micro-cellule drammaturgiche, nella direzione di un processo di reale elaborazione scenica. Il lavoro si connette con l'uso di  immagini, testo, suono. Tutto il lavoro si svolge in un'ottica esplorativa e non dogmatica che rispetti le individualità e il percorso personale ma rigorosa nel metodo e nella prassi. Si prevede una performance alla fine del lavoro

Costo del laboratorio : euro 70,00

Il laboratorio sarà anche un incontro per nuovi performer da inserire nei lavori di kataklisma teatro

Kataklisma teatro