La Danza al Vascello

La Danza al VascelloTEATRO IL VASCELLO RASSEGNA DI DANZA CONTEMPORANEA 2006VIA GIACINTO CARINI 72 - ROMA - tel. 06/5881021 6 - 7 - 8 OTTOBRE 2006 - ore 21.00PREZZI 15,00 e 10,00 euroLa Compagnia Teatro Koros - diretta da Massimo Moricone - presenta al Teatro Vascello di Roma - in prima nazionale - il nuovo spettacolo ideato,coreografato e diretto da Massimo Moricone dal titolo#06_06 skinIn Skin - titolo che rimanda al famoso romanzo di Curzio Malaparte "La Pelle" del 1949 - Moricone compie un viaggio a ritroso nell'immediato dopoguerra italiano, sullo svolgersi degli anni '43/44.

05/ott/2006 12.30.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO IL VASCELLO RASSEGNA DI DANZA CONTEMPORANEA 2006

VIA GIACINTO CARINI 72 - ROMA - tel. 06/5881021

6       -  7  -  8 OTTOBRE 2006  - ore 21.00

PREZZI 15,00 e 10,00 euro

#06_06 skin

In Skin - titolo che rimanda al famoso romanzo di Curzio Malaparte “La Pelle” del 1949 - Moricone compie un viaggio a ritroso nell’immediato dopoguerra italiano, sullo svolgersi degli anni ’43/44. I giorni della cacciata dei tedeschi e  dell’occupazione/liberazione americana sono vissuti, dalle tre protagoniste femminili, con il senso di sopportazione e sacrificio  che le donne italiane hanno sostenuto in quegli anni. In un’Italia, devastata dalla fame e dalla resa, le donne danno un contributo significativo alla lotta per la libertà dal Fascismo e dall’occupazione tedesca. Come da alcune citazioni letterarie cariche del  realismo dello scrittore, nello spettacolo il Corpo  è identificato quale tramite attraverso il quale analizzare le crudeltà di uno stato di oppressione, e la volonta’ di riacquistare l’Identità  e il Diritto, resistendo  alla distruzione, l’abiezione e la morte che sempre accompagnano una guerra.

Il commento musicale oltre a canzoni d’epoca, ad un brano di Arvo Part per orchestra d’archi, e alla famosa “Rendetemi la Speme” del Bellini dei “Puritani”, è ricco di tracce di sonorità dei capolavori cinematografici del neo-realismo italiano.

Episodio del progetto “from #01 to 11th” -  in gran parte dedicato al Giappone - #06_06 skin  verrà poi presentato a Cagliari il 27 Ottobre e il 19 Novembre alla Dance Triennale di TOKYO 2006, accoppiato al debutto di #07_06 fatman/littlebastard che in modo speculare tratterà dell’analoga condizione del Giappone,  impegnato nella ricostruzione del dopo Hiroshima. Al cast degli interpeti italiani saranno in quell’occasione affiancati due danzatori giapponesi e la ballerina americana Lynne Charles.

La foto di Massimo Moricone è di Hosoe Eikoh.

Info e prenotazioni 06 5881021 - botteghino@teatrovascello.it - www.teatrovascello.it

fax 06 5816623

Come raggiungerci:
Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere, vicino al Granicolo.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870.