Comunicato Stampa Teatro a Gonfie Vele - Arco 12 gennaio 2014

09/gen/2014 21:56:40 Teatro per Caso Contatta l'autore

Riprende dopo la pausa natalizia la rassegna 'Teatro a Gonfie Vele'
Prossimo appuntamento ad Arco, presso il Teatro Oratorio S. Gabriele, il 12 gennaio 2014 alle ore 16.30 con la compagnia Oltreilponte Teatro di Torino e lo spettacolo 'La gatta cenerentola'
Comuni di Nago-Torbole, Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro, Tenno, Drena e la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro
In collaborazione con: Compagnia Teatro per Caso e Coordinamento Teatrale Trentino

propongono

TEATRO A GONFIE VELE
Rassegna di Teatro Ragazzi 2013 - 2014

Domenica 12 gennaio 2014 - ore 16.30
Arco TN - Teatro Oratorio S. Gabriele

LA GATTA CENERENTOLA
Oltreilponte Teatro (TO)

Tutti conoscono la storia di Cenerentola, ma pochi sanno che ne esiste una versione più antica, italiana, che ha come protagonista una bambina di nome Zezolla. Zezolla non ha una sola matrigna, ne ha due. Non ha due sorellastre, ma sei. Inoltre non è una bambina perfetta: anche a lei, come a tutti, capita di commettere degli errori. Nonostante queste differenze, anche Zezolla, come Cenerentola, cade in disgrazia e viene segregata e disprezzata all'interno della sua stessa famiglia. Queste avversità, per quanto dure da sopportare, non sono però gratuite, anzi. Trovarsi a fronteggiarle la renderà forte e le darà fiducia in se stessa. Così poco a poco Zezolla, il cui soprannome è Gatta Cenerentola, per il suo andarsene randagia, sola e selvatica per le cucine col volto sporco di cenere, da fanciulla diventerà ragazza e poi adulta. Grazie al sostegno delle fate dell’isola di Sardegna riuscirà nel difficile compito di affrontare il mondo fuori dall'angusto contesto familiare e a capire che anche se la sua vita non può essere una fiaba, sarà pur sempre una bella vita da vivere.

Età consigliata: dai 5 anni - per tutti
Posto unico non numerato: € 4,00
Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino
Orario biglietteria Teatro: un'ora prima dell'inizio dello spettacolo