Comunicato Stampa Teatro a Gonfie Vele - Dro 2 e 9 febbraio 2014

29/gen/2014 11.08.33 Teatro per Caso Contatta l'autore

La rassegna "Teatro a Gonfie Vele" continua a Dro il 2 e 9 febbraio 2014 alle ore 16.30 presso il Teatro parrocchiale. Il prossimo 2 febbraio andrà in scena lo spettacolo "Il gioco del lupo" della Compagnia Teatrodistinto di Alessandria, spettacolo vincitore del Festival Giocateatro 2013 di Torino e realizzato in collaborazione con il Teatro delle Briciole di Parma. Il 9 febbraio 2014 ospiteremo la Fondazione Onlus Teatro Giovani e Ragazzi di Torino con lo spettacolo "Marco Polo e il viaggio delle meraviglie".

I Comuni di Nago-Torbole, Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro, Tenno, Drena e la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro

In collaborazione con Compagnia Teatro per Caso e Coordinamento Teatrale Trentino

propongono

TEATRO A GONFIE VELE

Rassegna di Teatro Ragazzi 2013 - 2014

Domenica 3 febbraio 2014 - ore 16.30

DRO TN - Teatro Parrocchiale

IL GIOCO DEL LUPO

TEATRODISTINTO (AL)

Età consigliata: dai 4 anni

Posto unico non numerato: € 4,00

Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino

Orario biglietteria Teatro: un'ora prima dell'inizio dello spettacolo

Un insolito principe. Il suo maggiordomo. La sua elegante sala da pranzo. Qui inizia il gioco del lupo...

Quanto siamo consapevoli della nostra aggressività, chi sa insegnarci la misura con cui possiamo manifestarla? Proviamo a comprimerla e censurarla, sperando di non vederla mai esplodere? Scegliamo di esasperarla per difenderci e non avere paura?

Attraverso il gioco, possiamo dare forma alla sua ombra; bussare alla sua porta per conoscerla e scoprire fino a che punto possiamo esprimerla, senza correre il rischio di restare soli. Un tema complesso e articolato, soprattutto per insegnanti ed educatori che lavorano in quello spazio delicato tra la definizione della norma e l'incontro con la parte aggressiva di cui ogni essere umano è portatore.

Domenica 9 febbraio 2014 �“ ore 16.30

DRO TN - Teatro Parrocchiale

MARCO POLO E IL VIAGGIO DELLE MERAVIGLIE

Fondazione Onlus Teatro Ragazzi e Giovani (TO)

Età consigliata: dai 6 anni

Posto unico non numerato: € 4,00

Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino

Orario biglietteria Teatro: un'ora prima dell'inizio dello spettacolo

Marco Polo ha diciassette anni, una famiglia che ammira e un tormento: la passione per i viaggi, quelli raccontati dal padre Niccolò e dallo zio Matteo, ricchi mercanti che commerciavano con l’Oriente. È un luminoso pomeriggio veneziano del 1271 e da una grande piazza adiacente al porto brulicante di colori, suoni e odori, parte la nostra vicenda: un percorso teatrale sul tema dell’esplorazione, della conoscenza e del meraviglioso.

Il diario di viaggio è la cornice dentro la quale scoprire gli usi e i costumi, i diversi linguaggi, i cibi, i profumi e le musiche di chi vive in luoghi lontani dai nostri. La messa in scena è realizzata sotto forma di gioco, in cui gli oggetti scenici si trasformano negli elementi del racconto.