Pierino e il Lupo

Coreografie  Monica Cagnani

Scene e Costumi Areté

Trucchi Elisa Caserini

con Martina Battaini, Giulia Dimino, Chiara Montanari, Vittoria Franchina, Luca Solesin, Jessica Ravanelli, Cecilia Tasca, Milla Kyyro

Il debutto di Pierino e il Lupo commissionato dal Teatro dei Bambini di Mosca a Prokof’ev fu un insuccesso di pubblico e ricevette poca attenzione. In quel momento era impossibile prevedere l'enorme successo che avrebbe riscontrato in seguito quest’opera, diventata un classico da sempre apprezzato da adulti e bambini. La semplice storia narra di Pierino, un bambino coraggioso e molto vivace. Il suo desiderio di avventura lo spinge a disubbidire al Nonno e al suo ordine di non andare nel bosco a caccia di lupi. L’attrazione per il pericolo è più forte degli ammonimenti del Nonno e così il bambino, in compagnia di un Uccellino, un’Anatra ed un Gatto affronterà il Lupo e riuscirà a dimostrare a tutti il suo coraggio. Lo spettacolo alterna la Narrazione (affidata in passato a grandi voci come quelle di Eduardo De Filippo, Dario Fo, Paolo Poli, Roberto Benigni) alla Danza, proponendo una breve introduzione interattiva che cerca di coinvolgere i bambini nel mondo magico legato all’ascolto della musica e al riconoscimento degli strumenti che caratterizzano i diversi personaggi.

Dai 4 ai 10 anni – al termine della rappresentazione merenda per tutti i presenti

Luogo: Teatro Oscar – via Lattanzio 58 (Milano) MM LINEA 3 (LODI)

Info Teatro Oscar:02 5455511

info@teatrooscar.com