seminari in inglese Teatri Possibili

04/mar/2014 11:59:34 Teatri Possibili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Teatri Possibili sostiene che imparare l'inglese sia necessario nella società contemporanea ma che impararlo attraverso il Teatro sia non solo più divertente, ma anche più semplice.


Per questo motivo vi proponiamo i seminari in lingua inglese rivolti a preadolescenti e adolescenti delle scuole superiori.

Ospite d'onore degli incontri sarà Shakespeare con le sue opere intramontabili.

Primo appuntamento il 15 e 16 marzo.



http://www.teatripossibili.it/i/it/la-scuola-teatro/seminari-week-end-bambini/seminari-week-end-2013-2014.html



SEMINARI IN LINGUA INGLESE

 

15-16 marzo 2014

ROMEO E GIULIETTA: amore e guerra tra bande

L'amore ai tempi di Romeo e Giulietta è diverso dall'amore ai giorni nostri? La guerriglia ai tempi di Montecchi e Capuleti è molto lontana dagli episodi di bullismo nelle nostre scuole? L'età dei protagonisti è la stessa dei ragazzi che leggeranno brani del testo in lingua e rifletteranno su queste tematiche a loro così vicine in funzione di una drammatizzazione.

 

29-30 marzo 2014

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZ'ESTATE: sogno, amore e identità.

Realtà e sogno, ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere, ciò che si fa e ciò che si vorrebbe fare...la linea è molto sottile! Shakespeare condurrà i ragazzi attraverso il giorno e la notte, in un gioco che scorre parallelo e intrinseco al reale, in cerca di una propria identità che faticosamente delineiamo non solo agli occhi degli altri ma anche a noi stessi.



 

PER INFO:

 

Teatri Possibili Milano
Via Savona 10
tel. e fax scuola 02/8323182
cell. scuola 338-6274736
info@teatripossibili.org
www.teatripossibili.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl