Il Medico dei pazzi (spettacolo teatrale)

23/mar/2014 13:11:57 APULIA SET (spin-off by Filcantieri) Contatta l'autore

La compagnia teatrale A.C.T.A. di Adelfia, riporta in scena “Il Medico dei pazzi” celebre e brillante commedia teatrale, in 3 Atti, scritta in dialetto napoletano da Eduardo Scarpetta nel 1908.  Nel 1954 Mario Mattoli assieme a Totò ne farà una trasposizione cinematografica.

Adelfia (BARI) – Nuovo appuntamento con lCompagnia teatrale A.C.T.A. (Associazione Culturale Teatro Adelfia) che ripropongono in scena la celebre e brillante commedia teatrale di Eduardo Scarpetta, presso l’AUDITORIUM Biblioteca Comunale “A. Cafaro” di Adelfia.
L’evento è previsto per i giorni Sabato 29 e Domenica 30 Marzo. Prevendita biglietti: 339.5687744 – 080.4675473
La messa in scena impegna numerosi personaggi, brillantemente interpretati da Gianni Monteleone (FELICE SCIOSCIAMMOCCA), Nuccio Ragone (CICCILLO), Angelo Palermo (MICHELINO), Pino Bruno (RAFFAELE), Antonio Porcelli (DON CARLO)Tommaso Cassano (ERRICO)Antonio Solazzo (LUIGI)Onofrio Cusmai (IL MAGGIORE)Giuseppe Gallo (PEPPINO)Rossella Ingellis (CONCETTA)Annamaria De Cosmis (AMALIA), Annamaria Bruno (ROSINA), Mirella Monteleone (MARGHERITA), Lucia Lamanna (BETTINA) e Mariagrazia Cortese (CARMELA).
Adattamento e regia sono di Antonio Di Benedetto. Mentre, costumi, scenografie, arredamento scenico, trucco e montaggio scene sono a cura di Anna Maria CampagnaSilvia BrunoLucia Lamanna e Michele Ragone.
Nel corso delle serate, sono previsti brevi spettacoli di cabaret del duo barese Santo & Domingo, alias Mimmo Lorusso e Stefano Camposeo.
L’evento culturale è organizzato dall’Associazione Culturale APULIA SET. Inoltre, l’Associazione APULIA SET devolve parte dell'incasso a sostegno delle attività educative svolte dall'Oratorio Centro Giovanile "Redentore" Salesiani Bari. Presentatore dell’evento è Michele Filipponio.

Per ricevere maggiori informazioni riguardanti lo spettacolo è possibile visitare i seguenti links:
Blogger