"FUCINA D" FA IL PIENONE

"FUCINA D" FA IL PIENONE COMUNICATO STAMPA"FUCINA D"  PORTA PUBBLICO E FA TEATROUn ovazione di consensi, che si traduce in "tutto esaurito" a poche ore dalla apertura delle prenotazioni.

07/nov/2006 02.10.00 FucinaD Contatta l'autore

"FUCINA D"  PORTA PUBBLICO E FA TEATRO

Ancora una volta non tradisce l'affetto del pubblico mostrato per il gruppo teatrale "Fucina D" negli spettacoli precedenti; la compagnia tatrale ha dovuto constatare l'impossibilità di fa apprezzare lo spettacolo ai propri familiari: la serietà e la rigidità delle regole sulla prenotazione dei posti nel Teatro Dei Vittori a Montecelio, antico comune del Lazio oggi Guidonia-Montecelio, hanno generato questa simpatica e particolare coincidenza.

L'incaricato della compagnia teatrale nella prima mattinata di oggi, primo giorno utile per la prenotazione dei posti, alla telefonata nessaria per la prenotazione dei posti si è sentita rispondere "ci dispiace sono già esaurite tutte le serate e pomeridiane" questa cosa pur facendo piacere ha spiazzato gli attori che avevano promesso ad amici, parenti e fan la prima serata.

Probabilmente se gli impegni del Teatro lo consentiranno alla fine della manifestazione TeatroFestivalCittà, <A HREF="http://www.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/31550.html">vedi comunicato precedente</A>, verrà proposta una serie di repliche per accontentare il pubblico affezionato che ha seguito la compagnia, fin dal suo <A HREF="http://web.tiscali.it/consorzio33roma/html/fucinad.html">primo debutto con "ABCD"</A>.

Questo l'attuale cartellone in programma

Uomo e Galantuomo (1922) - commedia 3 atti di  di E. De Filippo
“TeatrofestivalCittà” organizzato dal Comune di Guidonia Montecelio

10/11/12 novembre " Uomo e Galantuomo" di Eduardo De Filippo,
regia Roberto Valenti, Compagnia Teatrale " Fucina D";

si prega di voler contattare l'Ufficio Cultura del Comune di Guidonia Montecelio al seguente numero: 0774/301208.

Per Info:
tel.0774301208 - cell.3337691388

La trama

Saputo che la sua innamorata Bice è incinta, Alberto va a chiederne la mano, ma scopre che è già sposata con un Conte e, per non comprometterla, si finge pazzo.

Racconta la verità al Delegato di Polizia, che vuole farlo internare, ma non viene creduto; la testimonianza del capocomico Gennaro, che per salvare l'onore della donna appoggia la tesi della follia invece non fa che peggiorare le cose.

A risolvere la vicenda sarà la stessa Bice rivelando  ...

La Compagnia Teatrale FUCINA D

Fucina D è un'associazione culturale che si fonda sull'idea di poter operare a largo raggio con progetti mirati alla diffusione e alla conoscenza di ogni aspetto della vita artistica e delle opere.

<a href="http://web.tiscali.it/consorzio33roma/html/fucinad.html"> Debutta con "ABCD" nel 2002</a>, seguono poi "La Giara" nel 2004, "L'esclusa" nel 2005 e, l'attuale lavoro, "Uomo e Galantuomo" nel 2006.

L'Associazione oltre a rivolgersi ad un pubblico adulto ha curato particolarmente il settore educativo allestendo commedie e spettacoli adatti ai programmi scolastici salvaguardandone l'integrità dell'opera.

Il Festival

La rassegna teatrale “TeatrofestivalCittà” organizzata dal Comune di Guidonia Montecelio vede partecipare tutti i gruppi teatrali del Comune che si trova a due passi da Roma, si potranno avere maggiori informazioni sulla manifestazione chiamando al seguente numero: 0774/301208.