In Cammino per Oz - Mischelle di Sant'Oliva di Emma Dante

In Cammino per Oz - Mischelle di Sant'Oliva di Emma DanteIII edizione de "Il Vascello dei piccoli 2006-07" 9-10 - 16-17 dicembreLa Compagnia La Fabbrica dell'AttoreIN CAMMINO PER OZRegia di Giancarlo Nanniadattamento di Manuela KustermannSpettacolo realizzato con gli studenti del corso Dams Roma Tre Il Mago di OZ è una delle più belle avventure nel mondo della fantasia, dove i desideri e le speranze vengono alla fine realizzati attraverso avventure e vicissitudini che riempiono di paura e terrore i poveri protagonisti.

06/dic/2006 17.00.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

III edizione de “Il Vascello dei piccoli 2006-07”

9-10 - 16-17 dicembre

La Compagnia La Fabbrica dell’Attore

IN CAMMINO PER OZ

Regia di Giancarlo Nanni

adattamento di Manuela Kustermann

Spettacolo realizzato con gli studenti del corso Dams Roma Tre

Il Mago di OZ è una delle più belle avventure nel mondo della fantasia, dove i desideri e le speranze vengono alla fine realizzati attraverso avventure e vicissitudini  che riempiono di paura e terrore i poveri protagonisti. Tutti ricordano il famoso film con Judy Garland, ma il Mago di OZ è stato il livre de chevet di milioni di bambini e adulti, non solo americani, che ne seguivano le avventure sui giornali dell’epoca.

Queste avventure verranno raccontate attraverso un MUSICAL.

Pubblico: dai 6 anni in poi

In scena al teatro Vascello: sabato 9 dicembre ore 17, domenica 10 dicembre ore 11; sabato 16 dicembre ore 17, domenica 17 dicembre, ore 11.

Sono Possibili matiné da concordare nel mese di febbraio 2007 ore 10.30 prezzo 6,00 euro + omaggio al professore accompagnatore.

Costo del biglietto 6,00 euro - info 065881021

Info Cristina Ufficio Promozione Teatro Vascello 3405319449 - ufficio 065898031

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

12-23 DICEMBRE2006

SUD COSTA OCCIDENTALE

MISHELLE DI SANTOLIVA

testo e regia Emma Dante

con giorgio li bassi e francesco guida

scene elisa parrinello

co-produzioni festival delle colline torinesi, espace malraux, scene nazionale de chambery

drodesera centrale fies

“Era una bella donna la prima ballerina dell’Olympia di Parigi: alta, bionda, con la pelle liscia ca parìa di sita e soprattutto ‘ddà taliata c’avia, ca ti faceva addiventare nico nico…

Vicino Sant’Oliva, la piazza delle buttane, Gaetano e Salvatore Lucchese, assittati ‘nta seggia, aspettano Mishelle. Gaetano si rifiuta di guardare in faccia il figlio e, anche se la sensazione di un’altra presenza umana è così forte da farlo rabbrividire, si accovaccia sulla sedia, trattiene il respiro e ascolta in silenzio. I ricordi aleggiano nell’aria come foglie d’autunno portate via dal vento e Gaetano, vestito a festa, se ne sta davanti alla finestra con la testa calata sul petto. Il tempo non esiste più. Da secoli, battendo i pugni chiusi sulle sue gambe di pietra, Gaetano reclama la fata incantatrice che un giorno se ne andò, lasciandolo cadere a picco dentro il suo corpo deforme.

Il figlio, cane rognoso, se ne sta seduto, con le cosce aperte, davanti al muro che ha di fronte. Sono dieci anni che il padre gli volta le spalle. E ogni notte, alla luce della luna, “‘u figghiu ‘da francisa” si veste, si addobba. Nella piccola stanza che odora di chiuso, lei emana un disperato odore di primavera, di fiori, che Gaetano non sopporta. Mishelle è pronta: dura, rozza, pesante, vibrata da tutto il peso del corpo, vibrata con una gioia cupa. Malgrado i fianchi tondi e informi, Mishelle, cammina a testa alta. Bacia, castamente, il padre, e senza vergogna passeggia a Sant’Oliva, d’una punta a n’avutra punta…”

Emma Dante

Prezzi 15,00 Intero -  Ridotto 12,00 Euro dal martedì al sabato ore 21.00 domenica ore 17.00

Info 065881021 - www.teatrovascello.it

Come raggiungerci:
Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma)
sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura
Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e
si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il
710 e l'871, 870

Treno Metropolitano che si può prendere da Ostienze fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello