Teatro Ragazzi

05/set/2014 10:34:41 Teatri Possibili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Teatro ragazzi


I corsi di teatro 2014-15 di Teatri Possibili per bambini e ragazzi

 

I corsi che la Scuola Teatri Possibili propone per i più giovani sono un'occasione preziosa di incontro, scambio e confronto attraverso uno strumento come il teatro che è insieme gioco e riflessione, libertà e disciplina, attenzione a sé e riconoscimento dell'altro, evasione e approfondimento culturale.

I corsi sono pensati per diverse fasce di età:

Dai 7 anni, i piccoli attori del corso bambini si cimenteranno in esercizi a carattere ludico con l'attrice e insegnante Greta Zamparini: si spazierà dal movimento del corpo nell'ambiente circostante, all'uso corretto dell'emissione vocale. Molta importanza verrà data alla creatività di ognuno, che avrà la possibilità di proporre situazioni o personaggi con i quali improvvisare delle 'scene'.

Dagli 11 anni, il lavoro prosegue con il corso preadolescenti condotto da William Medini, insegnante con una solida esperienza nel campo della formazione teatrale e proveniente dalla famosa famiglia circense dei Medini. Si sfrutteranno le potenzialità del teatro per sviluppare l'autocontrollo, la disciplina, la percezione di sé e degli altri, la capacità di ascolto, la pazienza, l'autocritica, il 'gusto del bello'.

Il corso adolescenti, a cui si accede dai 14 anni di età, prevede in questa particolare fase di crescita, uno sviluppo delle capacità espressive e creative individuali consentendo di finalizzarle ad un lavoro di gruppo.
Questo percorso può strutturarsi sotto un doppio livello: un corso base con Vanessa Korn e
un corso avanzato che accoglie i ragazzi che hanno già esperienza teatrale e che intendono approfondire il percorso didattico; a condurli, l'attrice e regista Marisa Miritello.

 

Tutti i corsi per bambini e ragazzi iniziano ad ottobre per terminare a fine maggio con un saggio a Teatro Libero.

Segnaliamo gli sconti del 10% sulle iscrizioni fino al 14 settembre.

I giovani allievi avranno una settimana di prova gratuita in cui sperimentare il corso, prima di decidere di iscriversi.

 

 

ORARI E INFO SEGRETERIA

Dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20

Tel. 3386274736 / 02 8323182/ info@teatripossibili.org

 

www.teatripossibili.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl