Luigi Galdiero presenta il Preparattore, primo corso di Musical della Provincia di Roma

25/set/2014 13:22:40 Mind The Gap Communication Contatta l'autore

A partire dal 13 ottobre 2014 alle ore 18:00, presso il Teatro Aurora, Luigi Galdiero, grande registra teatrale, nonché insignito della carica di Accademico di Merito della Norman Academy, insieme all’apporto dell’ Associazione Culturale Gescon, presenterà un corso innovativo ed altamente qualificato, grazie al contributo artistico ed all’esperienza dei suoi insegnanti.

Il Preparattore è il primo corso di Musical della Provincia di Roma completo ed altamente formativo: gli insegnanti provengono dalle più grandi scuole e contano una vasta esperienza nel mondo del teatro, della musica e del ballo.

Luigi Galdiero, pluriennale esperienza nell'ambito del teatro e dei musical, nel corso della sua lunga carriera, dirige attori di grosso calibro come Anna Longhi, Nadia Rinaldi, Gegia, e, oltre ad essere l'ideatore del corso, si occuperà soprattutto della preparazione artistica degli allievi, garantendo loro l'inserimento nel mondo del lavoro.

Gli altri insegnanti: Gianluca Bessi, proveniente dalle più importanti scuole di teatro nonché anni di esperienza al Sistina e per 3 volte impegnato nell'opera “Il Rugantino”, Eleonora Cecere punta di diamante del programma più discusso degli anni '90 Non è la Rai, insegnerà come utilizzare una giusta comunicazione, fondamentale per l'inserimento nel mondo del teatro e del lavoro, Emanuele Simeoli, attore professionista di commedie e musical messi in scena nei teatri più “in” della capitale, Riccardo Taddei grande musicista che nel 2012 riceve dal FIF Castelfidardo il premio internazionale "Voce d'oro" e, infine, Giovanna Gallorini prima ballerina nella trasmissione Rai “Passo Doppio”, condotta da Pippo Baudo e in “La Corrida” condotta da Gerry Scotti, nonché in altri programmi Rai e Mediaset di importante seguito.

Sarà un corso che durerà dai quattro ai sei mesi, per quattro ore settimanali, ossia due volte a settimana e si svolgerà all’interno del Teatro Aurora, sito in Piazza San Clemente a Velletri. Ovviamente il corso è aperto a tutti e a chiunque ami il genere musical e voglia approcciarsi a questo mondo; si alternerà, inoltre, tra giornate teoriche e pratiche e i due allievi migliori saranno premiati con l’inserimento di una commedia musicale  diretta da Luigi Galdiero.

Per cui non ci resta che invitarmi telefonare al numero 06 97609533 dal Lunedì al Venerdì 9:00/13:00 - 15:00/19:00, oppure mandare una mail a info@gesconservizi.it per prenotare e vivere questa grande sfida in visione di una strepitosa carriera!