Nuove Repliche: "FUCINA D" APPUNTAMENTO A GENNAIO

23/dic/2006 09.00.00 FucinaD Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

NUOVE REPLICHE DELLA COMMEDIA "UOMO E GALANTUOMO" DI EDUARDO DE FILIPPO AL TEATRO DEGLI APPLAUSI DI TIVOLI
 "FUCINA D" APPUNTAMENTO A GENNAIO
Uomo e Galantuomo regia Roberto Valenti
12 - 13 - 14 Gennaio 2007 serali e pomeridiane

A grande richiesta popolare è stata aggiunta in cartellone la giornata del 12 gennaio 2007 per contenere le richieste pervenute e dare possibilità di vedere la commedia a chi desidera conoscere 'Fucina D'.

Viene riproposta la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo "Uomo e Galantuomo" con la regia di Roberto Valenti, nel commedia oltre che ad attori al loro primo debutto partecipano volti noti nel cinema e nei Teatri locali.

Nella commedia  sono presenti Tullio Mari, Enzo Lapolla, Antonio Vicino, Antonietta Principi, Mariella Verreggia, Vanessa Canditi, Elio Nannotti, si sono aggiunti per questo lavoro Claudio Amato, Marco Quaranta, Silvia Principi, Filomena Davoli, Mario Cossu, Roberto Carnevaletti, Rossana Ventola.

Direttore di scena Maria Antonietta Laurini; le quinte sono state dipinte da Marianna Scibetta, dietro le quinte di fondamentale importanza il ruolo di Max d'Urbano, attore della compagnia, in altri lavori, tuttofare quando non impegnato nella commedia ed aiuto del Direttore di scena.

Presidente della associazione Giuseppe Candidi esperto nel montaggio e regia cinematografica con un curriculum di tutto rispetto, basti citare il 'Corso di Cinematografia' progettato da lui stesso per insegnare ai bambini questo nobile e creativo mestiere che conduce da diversi anni nelle scuole di Guidonia; le sue lezioni sono state adattate per una versione proposta per gli insegnanti e sono un punto di riferimento per la stessa Università la Sapienza di Roma.

La commedia è stata presentata dalla Compagnia Teatrale Fucina D per la prima volta nel “TeatrofestivalCittà”, organizzato dal Comune di Guidonia Montecelio.

Per prenotazioni e informazioni potete inviare le vostre richieste all'indirizzo fucinad@email.it oppure chiedere direttamente in teatro, è  possibile chiamare il numero verde dell'emittente italianetwork.tv 800032846 che si è offerta nella collaborazione, per gli operatori della stampa ingresso è libero ed in prima fila su prenotazione, altrimenti nei posti disponibili al momento dell'ingresso (portare con se una copia di questo comunicato)

Associazione Culturale Fucina D
Via D. Manin 21 - 00010 Villanova di Guidonia (RM)
Tel. 0774533338; Fax. 06233229868