08/nov/2014 00:18:15 I Pensieri di Bo' Contatta l'autore

C’è grande attesa tra I Pensieri di Bo’ e non solo  per il ritorno sulle scene  del suo ideatore: Franco Di Corcia jr. Un ritorno sul palcoscenico, dopo anni trascorsi nella regia teatrale e nell’insegnamento artistico, che ha il profumo di un vero e grande debutto.

Ad aprire il primo cartellone culturale e teatrale del Teatro di Santa Maria a Monte ‘La Bella Stagione' con direzione artistica dello stesso Franco jr) sarà lo spettacolo di prosa Filumé Una Voce e Mille Pensieri (liberamente ispirato a Filumena Marturano di Eduardo De Filippo) con la regia di Mario Matteoli e interpretato dallo stesso Franco jr. Per la prima volta nella storia del teatro contemporaneo un uomo interpreta il ruolo di Filumena Marturano, l’opera teatrale più conosciuta del repertorio drammaturgico di Eduardo De Filippo.

Filumé segna anche il sodalizio artistico tra Franco jr e Mario Matteoli (uno dei fondatori del Centro  Sperimentale di Pontedera  - oggi Teatro Era �“ insieme a Roberto Bacci, Dario Marconcini, le gemelle Pasello). Filumè è una delle nuove produzioni teatrali de I Pensieri di Bo’  e vede la collaborazione di Laura Bonocore (come consulente emozionale), Matteo Parenti (scenografie, luci), Gianni Mattonai (fotografia di scena).

La prima nazionale si terrà sabato 8 Novembre ore 21,15 presso Teatro Comunale di Santa Maria a Monte, con replica domenica 9 novembre ore 18,00. Per entrambe le date è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni e Prenotazioni: segreteria organizzativa e biglietteria eventi Pensieri di Bo’ , Associazione Culturale Teatro Comunale di Santa Maria a Monte (prov Pisa): Cristina Giudici cell. 371.1272850
 www.pensieridibo.org. www.teatrocomunale.org