Stage drammateatroterapia a Torino

04/gen/2007 18.50.00 davide marzattinocci Contatta l'autore

Vi chiedo gentilemente di pubblicizzare questo evento. Grazie.

Davide Marzattinocci

--------------------------------------------------

STAGE DI DRAMMATEATROTERAPIA
condotto da Davide Marzattinocci

Torino, Starhotel Majestic, 10 e 11 febbraio 2007.

Lo stage di drammateatroterapia si propone  di stimolare le  potenzialità creative e relazionali dei partecipanti, nel rispetto delle caratteristiche individuali, ed è aperto a chiunque.
L'esperienza drammateatroterapeutica vuole essere uno strumento di crescita e di sperimentazione creativa che possa fornire ai partecipanti una consapevolezza personale che li accompagni nel loro percorso artistico, professionale e di vita.

OBIETTIVI
- Apportare un vissuto di piacere.
- Ampliare le capacità percettive.
- Creare un contatto con sé e con gli altri.
-Sviluppare un vissuto di presenza, attraverso un lavoro su postura ed immaginazione.
- Sperimentare l'esperienza teatrale come modulatrice delle tensioni psicofisiche.
- Vivere un'esperienza divertente e socializzante che permetta ad ogni partecipante di stare bene con sé e di integrarsi nel gruppo.
- Sviluppare le capacità comunicative e relazionali.
- Esprimere liberamente la creatività.
- Imparare elementi di teatro attraverso il gioco.
- Scoprire potenzialità individuali non espresse o coartate.
- Provare a comunicare ansie e disagi e rielaborarle, attraverso il teatro, con il supporto del conduttore e del gruppo.
- Vivere il teatro come un gioco (ciò è implicito se si considera che la parola inglese play significa recitare, ma anche giocare); come attività creativa e rigeneratrice.
- Provare a raccontare, raccontarsi, ascoltare.
- Sperimentare la leggerezza del teatro, che possa fare da contrappeso agli aspetti più pesanti del vivere quotidiano.

La metodologia di lavoro è da considerarsi in continua trasformazione e creazione, come è in continua trasformazione e creazione la relazione drammateatroterapista-gruppo.
Orari: sabato 10 febbraio dalle 10 alle 18
domenica 11 febbraio dalle 10 alle 16. E’ consigliato indossare abiti e calzature comode che facilitino il movimento.
Costi: € 230 (iva esclusa).
Davide Marzattinocci, è nato a Roma il 23 ottobre 1973. E' dottore in Lettere (indirizzo Storia del Teatro), attore, regista e arteterapista ad orientamento psicofisiologico. Conduce stages di drammateatroterapia, laboratori di teatro e applica la drammateatroterapia e la musicoterapia con persone disabili e in ambito psichiatrico
Termine iscrizioni: 27 gennaio 2007.
Info ed iscrizioni:
HUMANRESOURCES SEARCH & TRAINING
10125 Torino, C.so Marconi 13
tel. +39 011.19507846 - 011.19507847
fax +39 011.19507847
e-mail: info@hstconsult.com

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi